PDA

Visualizza la versione completa : impiantino co2 completo per acquario da 70 litri

mattegm
20-06-2006, 12:11
CIAO, secondo voi quale potrebbe essere un impiantino di co2 tutto completo per un acquario di 70 litri circa(ambiente 60 advanced)....
Per tutto completo intendo che prendo l'impianto e non devo prendere altri accessori....
come piante pensavo di mettere calli,e altre...

Ah, non ho ancora preso l'acquario, lo prendero' dopo l'estate ma mi sto gi ainformando su cosa prendere (e su cosa modificare, vista l'illuminazione carente)...

ciao!!!

p.s. nel frattempo mi rileggo un po i vechi post per vedere se trovo qualcosa...

mattegm
20-06-2006, 12:14
ah...niente co2 artigianale:)

Alex Carbonari
20-06-2006, 12:20
Questo è un buon impianto

aquaristic.net (http://www.aquaristic.net/shop/shop.php/sid/79cec25719af97494fa4c7e273530d68/cl/details/cnid/15243fb6d4a3bd6c6.47786854/anid/s#190150/aquaristic.tec-CO2-complete-plant/)

mattegm
20-06-2006, 12:29
ah!!!!grazie!!!!ora me lo leggo bene bene...se ho capito bene è una bombola ricaricabile...
Avevo gia enetito parlare di questo sito, anche per acquistare eventualmente la fluorite eccetera a prezzi vantaggiosi rispetto all'italia....
Ma ad esempio, rapportando questo impianto ad un askoll, cosa cambia in termini di prestazioni e accessori???
ciao:)
Questo mi sembra abbastanza professionale...dopotutto è "tetesco":)
ciao

kyer
20-06-2006, 12:32
Un askoll va bene...

mattegm
20-06-2006, 12:39
dici questo?
http://www.abissi.com/dettaglio_prodotto.asp?id=ggmfjcmj&idc=gfgfbp

praticamente allora se prendo questo ho un impianto completo di tutto, e non devo acquistare niente?tipo diffusore migliore o altri accessori???
Certo che 23 euro per la bombola di ricarica è una bella spesa, ma allora non è meglio scegliere un impiantino con bombola ricaricabile come quello suggerito da alex poco sopra???Non so in italia quanto costano quelli con bombola ricaricabile, ora controllo un po!

CI sono altre marche di cui tenere conto oltre la askoll?tipo aquili, ruwall ecc??
ciaoe grazie

kyer
20-06-2006, 12:46
Si è un pò caruccio, ma è ottimo...magari su ebay ne trovi qualcuno in asta e risparmi qualcosina...

mattegm
20-06-2006, 13:08
mhhhh ora vedo...cmq se quello tedesco è tutto completo come l'askoll tanto vale prendere quello che in piu ha la bombola ricaricabile no???
ora guardo anche su ebay...
:)))
ciao

TuKo
20-06-2006, 13:17
Mattè secondo me con quel litraggio penserei solo a comprarmi riduttore di pressione,elettrovalvola(se la vuoi staccare di notte),regolazione di fino con valvola di nn ritorno(per la marca di tutto posso consigliarti ruwal, perchè uso questa e mi ci trovo molto bene,per altre marche nn mi pronuncio perchè nn le ho provate) e come bombola vai di usa e getta(al castorama le paghi intorno ai 12/13 euro) anche perchè una da 1/2kg te la fanno pagare intorno ai 50 euro.Ovviamente se trovi un occasione per una ricaricabile da 1kg è meglio.

mattegm
20-06-2006, 13:27
olà tuko..ma per dire su quel sito tedesco a 80 euro mi dfa tutto l'impianto (credo) con bombola ricaricabile..
Bellina anche l'idea tua..mi provi a fare una lista della spesa (con link magari)cosi' faccio due conti???

Praticamente mi ci metti tutti i componenti che mi servono esclusa la bombola che prenderei al castorama:)
:))) grazie caro!

TuKo
20-06-2006, 13:54
uhmmm #24 #24 #24 #24 devo dire che quello postato da alex è veramente un ottima offerta,anche se nn riesco a capire di che marca sia,il riduttore di pressione e la regolazione di fino, sembrano ruwal(o simili), e se quella è una bombola ricaricabile da 1/2kg(che solo questa ti viene 50 euro circa) confermo la validità dell'offerta,purtroppo la stessa cosa nn posso dire dell'offerta di abissi,in primis per il prezzo(vabbè ma stiamo parlando di abissi,un utente ha anche scritto in 3d che sono onesti proprio per i prezzi :-D :-D :-D :-D ) e poi perche quel tipo di riduttore(che se nn erro è lo stesso che montano un altra casa,di cui ora nn ricordo il nome) nn ha possibilità di essere chiuso,o meglio,per chiudere l'erogazione sviti la bombola,oppure devi chiuderlo con la chiave a brucola perdendo però la taratura.
quello che ti consigliavo è questo:
http://www.acquaingros.it/product_info.php?products_id=12906&osCsid=1bda7ed95d5ab14850cf5d3abd9ad770
e come ti ho scritto puoi usare tranquillamente le bombole di c02 che trovi a castorama.

mattegm
20-06-2006, 14:06
uhm...nn so se mi ha risposto al tuo messaggio...in ogni caso:
Ma se prendo tutto separato come dici tu nn vado a spendere un botto (150 euro e anche di piu)????
cioè dovrei prendere:
-riduttore
-bombola
-diffusore
-contabolle

eccetera....???

Per il problema che dici tu, ho letto in giro che anche se la lascio accesa 24/24 nn ci sono problemi, anzi male non fa!

TuKo
20-06-2006, 14:41
ma che 150 euro!!! il link che ti ho messo è un blocco unico(costo circa 46 euro+S.S.),da questo sono esclusi contabolle,diffusore ed elettrovalvola(ma questa la puoi comprare in un secondo momento se ti dovesse servire,e se devi farlo ti consiglio quelle industriali,costano meno rispetto a quelle,diciamo,dedicate).Per il contabolle puoi risolvere tranquillamente con uno dei deflussori per flebo(attualmente nel 240 litri uso questo,e va da dio,per quello che deve fare),il diffusore può essere fatto in molti modi(anche se io sono portato più verso il reattore come sistema di diffusione della co2)
Per il fatto di farla erogare 24/24 dipende dall'uso che ne devi fare,sono daccordo con tale applicazione se la co2 viene usata con il solo scopo di fertilizzare(quindi minime quantità) e se si ha un grado di Kh abbastanza alto(effetto tampone);discorso differente quando si usa la co2 per regolare/pilotare il ph.

mattegm
20-06-2006, 20:15
siccome nn ho voglia di stare a fare i conti :), mi dici tu tutte le cose che servirebbero con quel blocco, nel caso in cui nn avessi voglia di farle, che mi hai consigliato tu e relativi prezzi?(indicativi)..
Esempio:
-blocco: 46 euro
-contabolle:
-diffusore:

per dire io ho visto in giro contabolle in vetro soffiato ecc ecc a 15 euro...pero' nn saprei quali scegliere..E' per quello che mi affidavo ad un impiantino standard come quello della askoll senza troppe pretese e sufficiente per quello che ci volevo fare crescere io (calli+qualche rosa/rosata)..
ciao
:)

TuKo
21-06-2006, 15:32
il conto si fa presto,a quello che ti ho dato devi sommare il costo della bombola(12/13 euro),contabolle e diffusore(se per questi due ti appoggi al fai da te, risparmi).
Tra quello del sito di aquaristic e quello di abissi,sceglierei il primo tutta la vita.