PDA

Visualizza la versione completa : femmina guppy

xmrdieselx
20-06-2006, 11:21
ho notato oggi che la mia femmina di guppy ha una macchia dietro la "pancia"...ha anche un accenno di gonfiore cosa puo essere???

Tropicalia Firenze
20-06-2006, 11:34
Forse forse...vuoi vedere che è incinta?? #21
Deduco quindi che non hai mai visto una guppa incinta, beh se è come credo vedrai che tra un po di tempo ti nasceranno tanti piccolini. Sarà un'esperienza bellissima!! #21

xmrdieselx
20-06-2006, 11:42
perfetto!!! sono contento...sabato andro' a comprare un'altra pianta x infoltire la vegetazione...buona idea?

Bluesky
20-06-2006, 11:43
Si si, le piante non sono mai troppe #22

Nel tuo profilo vedo che ne hai molte finte... -28d#

Metti quelle vere, vedrai che sara' tutta un' altra cosa #36#

Dark_70
20-06-2006, 11:54
beh se è come credo vedrai che tra un po di tempo ti nasceranno tanti piccolini

dubito che ne troverà tanti in mezzo a Colisa, Brachydanio e Gymnocorymbus ternetzi -20

Tropicalia Firenze
20-06-2006, 12:03
Eh si...non avevo visto che in questo acquarietto c'è tutto questo affollamento! Peccato :-(

xmrdieselx
20-06-2006, 12:10
posso salvarli evitando la sala parto???

Schiribiz
20-06-2006, 16:56
Ci vorra mooooolta fortuna e comunque il numero non sarà consistente...

xmrdieselx
20-06-2006, 17:29
non mi interessa la vendita #22 ...voglio farli crescere e regalarli...

xmrdieselx
21-06-2006, 15:08
ragazzi e' successa una cosa assurda stamattina ho trovato la femmina morta...xke'???? fino a ieri sera mangiava tranquillamente cosa puo essere stato???? l'unica cosa strana e' che stava ferma sul fondo ma ogni tanto si spostava...

newgollum
22-06-2006, 14:03
difficile dirlo così.
le femmine hanno la "macchia dietro la pancia" non solo quando sono incinte, ma sempre, da quando raggiungono la maturità. Il fatto che tu l'abbia notata solamente quando hai notato il ventre gonfio mi fa pensare che tu non l'abbia osservata attentamente, per cui è ancor più difficile dire come stesse e se il gonfiore fosse dovuto ad esempio a qualche problema intestinale o altro, cioè se può essere stato quello a causare la morte...
tieni bene d'occhio gli altri pesci che hai, in particolare che le feci non siano bianche e filamentose e se noti dei cambiamenti rispetto alla normalità nel loro comportamento. In ogni caso puoi postare alla sezione "malattie e parassiti dolce" del forum...

littlesea
26-06-2006, 12:19
ho notato oggi che la mia femmina di guppy ha una macchia dietro la "pancia"...ha anche un accenno di gonfiore cosa puo essere???

non è che per caso, oltre ad avere un rigonfiamento aveva anche le scaglie sollevate?

Tropius
26-06-2006, 12:40
ecco per l'appunto...... potrebbe trattarsi di idropsia o la morte potrebbe essere stata causata dal parto non regolare.... #24

Nd_YAG
28-06-2006, 11:52
Faccio anche io una omanda su una femmina guppy...in particolare la mamma di alcuni avannotti. E' un paio i giorni che gli avannotti più vivaci rincorrono la loro mamma e cercano di morderla, pizzicarla sulla testa (sopra l'occhio). La femmina è tutt'ora in cinta ma non ne vuole sapere di rintanarsi e cercare i nascondersi. Che sia masochista?

Cmq è un comportamento strano oppure anomalo ? Che i suoi figli si ricordano che da minuscoli era lei a dargli la caccia? Iniziano già ad avere degli appetiti sessuali?
Ho un'altra femmina ... ma non mi sembra di vederla essere rincorsa...BO?

Valori
T=28°C (inizia a fare veramente caldo....se non piove... #13 )
PH=7
KH=6
CO2 sommministrata tramite gel-lievito (ogni sera controllo valori).

discus10
28-06-2006, 15:23