PDA

Visualizza la versione completa : Sostituzione filtro

giannitasti
11-11-2014, 12:09
Sto valutando la possibilità di sostituire il filtro interno del mio Polinesia 60 con uno esterno. Secondo la vostra esperienza si deve necessariamente togliere il coperchio (per far passare i tubi o quant'altro)? E se tolgo il coperchio devo comprare anche una plafoniera a parte per l'illuminazione?

dave81
11-11-2014, 12:31
eh se la tua illuminazione sta nel coperchio e tu togli il coperchio... devi per forza illuminare la vasca in qualche altro modo. che fai? lo lasci senza luce??

ma non devi per forza eliminare il coperchio per mettere un filtro esterno: molti trovano il modo di tenere il vecchio coperchio, ma di solito bisogna fare due buchi nella parte posteriore per il passaggio dei tubi, quindi qualche modifica la devi fare, per esempio forare il coperchio dietro.

Johnny Brillo
11-11-2014, 12:34
Alcuni coperchi hanno una sorta di tappo (anche due a volte) nel lato posteriore del coperchio proprio per un'eventuale filtro esterno.

In caso contrario, Se il coperchio è di plastica sottile, non dovrebbe essere difficile fare dei fori con un cutter.
------------------------------------------------------------------------
Sorry Dave ci siamo sovrapposti. :-)

GTX
11-11-2014, 12:38
dipende da che acuqrio hai. Io nel mio ho fatto dei fori nel coperchio per far passare i tubi. dipende da quanto sei forte con il fai da te. Io comunque ti consiglio di forare/adattare il cioperchio corrente ed evitarem di scoprirlo e poi mettere l'illumnazione.