Entra

Visualizza la versione completa : Luce del neon che vibra...

dufresne
20-06-2006, 10:48
Ciao ho cambiato ieri il neon t8 ed ho messo un philips tld 840...

Come mai secondo voi dopo poco ha cominciato a vibrare la luce...? tra l'altro è anche fastidioso...che può essere il reattore fottuto?...oppure lo starter (non serve solo all'accensione quest'ultimo?)

gianlucan1
20-06-2006, 11:05
Credo che dipenda dal neon. A volte hanno qualche difettuccio.

club41
20-06-2006, 21:41
Potrebbe essere dovuto anche al fatto che è nuovo e i philips 36/84 hanno questo difetto lascialo acceso un bel pò e se vedi che fa lo stesso scherzo cambia il reattore

Dviniost
21-06-2006, 01:23
Esatto....è il reattore che fa vibrare la luce del neon !

Se vuoi fare un bel lavoretto togli starter e reattore e mettici un bel ballast elettronico (segui l'articolo su AP...è semplicissimo, basta saper un attimo collegare due fili !! )...in questo modo innanzitutto non vibreranno più (neanche in accensione) ed avrai inoltre tanti altri vantaggi (durata lampada, efficienza....) ! ;-)

dufresne
21-06-2006, 11:06
Esatto....è il reattore che fa vibrare la luce del neon !

Se vuoi fare un bel lavoretto togli starter e reattore e mettici un bel ballast elettronico (segui l'articolo su AP...è semplicissimo, basta saper un attimo collegare due fili !! )...in questo modo innanzitutto non vibreranno più (neanche in accensione) ed avrai inoltre tanti altri vantaggi (durata lampada, efficienza....) ! ;-)

immaginavo anch'io fosse il reattore...ora vedo qualche giorno poi semmai preferisco mettere direttamente un t5...

grazie dei consigli ;-)