Entra

Visualizza la versione completa : Situazione Meteo in Liguria , come state ?

Sandro S.
10-11-2014, 23:32
Ragazzi della Liguria come state ? che situazione c'è da voi ?

Alluvione Chiavari, è un disastro. Si temono vittime, il Sindaco: “scappate ai piani alti”

E’ un disastro, l’ennesimo. A Chiavari l’esondazione dei torrenti Campodonico e Rupinaro ha allagato l’intera città. Il centro storico e la stazione ferroviaria di Chiavari sono sommerse da oltre 50cm d’acqua, chiusi i sottopassi. .....

http://www.meteoweb.eu/2014/11/alluvione-chiavari-disastro-si-temono-vittime-sindaco-scappate-piani-alti-foto/348545/

Martyx
11-11-2014, 18:56
Allora qui da me devo dire che la situazione è stata critica ieri pomeriggio alle 14.45.. una bomba d'acqua cosi non l'avevo mai vista... in 15 min erano scesi 50/60 mm di pioggia ('ultima volta che era scesa così tanta acqua è stato nell'alluvione del 98 erano scesi gli stessi mm di pioggia nello stesso tempo) è stata una cosa spaventosa, le strade erano dei fiumi... l'acqua arrivava fino alla targa della macchina...Entroterra invece massima allerta per le frane...Oggi pomeriggio gira la municipale dando l'allerta 2 fino a domani; chiuse tutte le scuole e tutti gli edifici pubblici.
Speriamo in bene per stanotte...

Sandro S.
11-11-2014, 20:42
ma avete ancora l'allerta ?

Martyx
11-11-2014, 23:22
Si.. fino alle 12 di domani sperando che non la prolunghino visto che da venerdì danno un altra perturbazione fino a martedì. Leggendo il giornale locale stasera è crollato un muro di contenimento; hanno sfrattato 5 famiglie ed è isolato un paese intero... Prima sono scese due bombe d acqua da 15 min ognuna.. la finestra di casa mia non riusciva a isolare l acqua esterna e mi è entrata
in casa... ora ho messo tutto intorno un nastro isolante.
Non so quanto riusciremo a sopportare tutta quest'acqua; il terreno è saturo...

Come non detto, rimandato alle 15 di domani l'allerta 2...