Visualizza la versione completa : Zebrasoma Flavescens
Ciao a tutti ,ho notato da alcuni giorni che il mio Zebrasoma Flavescens mostra su tutto il corpo dei puntini neri,chiedendo al mio pescivendolo mi ha detto di prenderlo(che non e facile #07 ) e di fargli un bagno di 3 minuti in acqua osmotica e poi vedere,ma #24 cosa puo essere secondo voi.Ciao :-)
***dani***
27-04-2005, 18:38
io lo lascerei in vasca, aumenta il cibo e somministragli vitamine, oppure cibo arricchito di vitamine.
Mantieni ottime le condizioni della vasca.
Non so come si chiami la malattia, ma non dovrebbe essere pericolosa, però su questo aspetto un confronto con qualcuno più esperto di me
ho letto di somministrare dell'aglio insieme al cibo,ma non so se faccio bene oppure male,comunque per ora daro delle vitamine come cibo uso sv.m2 della elos con vitamine: a-d3-c-e puo andare?
se il pesce non riesce a liberarsi da solo devi si fare il trattamento come ti ha suggerito,il tuo negoziante mi sembra in gamba
una sola precisazione cerca di portare almeno la temperatura uguale a quella della vasca,e una mezzorettz prima di fare il bagno un areatore non guasta,gli fa alzare un pelino il ph
nel caso il pesce e troppo stressato sospendi il bagno
ciao da blureff
raga non riesco a beccarlo sto pesce,e un fulmine mo provo con la corrente #18
Io ho già avuto questo problema alcune volte ma tutte le volte i puntini sono scomparsi da soli dopo 2 o 3 giorni.
Io ti consiglio di non stressare il pesce ma piuttosto dagli vitamine e aglio.
Prendi il succo d'aglio della kent e lo metti nell'artemia surgelata.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |