Visualizza la versione completa : Filtro interno
Davide27800
10-11-2014, 19:57
Ciao
ho acquistato da poco una scatola filtro per un acquario da 100L perchè a quella che ho adesso si è cotta la plastica
la domanda è : visto che ho già dei pesci dentro posso trasferire i cannolicchi da una scatola all'altra? se si possono rimanere fuori acqua 5 minuti??
Si, puoi trasferire i cannolicchi........non lasciarli all'asciutto, preleva un po d'acqua dalla vasca e mettili in ammollo, così puoi lavorare tranquillo anche per qualche ora.
L'importante e' non fargli prendere aria
mariano1985
11-11-2014, 10:20
Concordo con gli altri: prendi i cannolicchi e mettili in una bacinella con l'acqua presa dalla vasca. Quindi dopo aver riposizionato il nuovo filtro, rimetti tutto apposto :)
Probabilmente dopo questa operazione si smuoverà il fango biologico presente tra i cannolicchi, che verrà versato in vasca dalla pompa. Anche se l'acqua si intorpidisce non ti preoccupare: nel giro di qualche ora tornerà limpida :)
Davide27800
12-11-2014, 18:41
ok ho fatto come avete detto ... tutto apposto ma.... mentre mettevo i cannolicchi del vecchio filtro dentro la bacinella ho visto che molti sono rotti solo 10 o 15 sono sani... cosa devo fare ?? devo metterli dei nuovi?
ok ho fatto come avete detto ... tutto apposto ma.... mentre mettevo i cannolicchi del vecchio filtro dentro la bacinella ho visto che molti sono rotti solo 10 o 15 sono sani... cosa devo fare ?? devo metterli dei nuovi?
Non serve, sono sempre supporti per le colonie batteriche (ovviamente se sono solo spezzati in 2, il discorso cambia se sono sbriciolati)
------------------------------------------------------------------------
Io ho fatto la stessa cosa. Ho cambiato filtro interno. Per "prudenza" ho versato anche il fango biologico nel filtro nuovo. La "schifezza" in vasca se ne è andata in qualche ora:-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |