Visualizza la versione completa : Test analisi
fra.bia1977
10-11-2014, 13:00
Salve a tutti e grazie di avermi accolto nel forum.
Scusate il poema che ora vi scriverò, ma vorrei spiegarmi per bene.
Mi chiamo Francesco e sono un acquofilo inesperto. Mi sono avvicinato a questo magnifico mondo perchè abitando di fronte al negozio Aquaria di Firenze sud, un giorno io e mia moglie abbiamo deciso di entrarci e il mitico Giovanni ci ha aiutato con il nostro primo acquario, un nanoreef da 30 lt. Dopo 3 anni la nostra passione è aumentata e il nanoreef ci stava sempre più stretto. Purtroppo nel frattempo ci siamo trasferiti a Brescia e non abbiamo ancora trovato in zona un posto altrettanto competente e cordiale dove chiedere consigli. Quindi quasi più per curiosità abbiamo iniziato a vedere le offerte di acquari in zona. Ed ecco l'occasione: un acquario da 300 litri lordi completo di tutto e avviato da 5 anni, svenduto per problemi personali. La persona in questione è un vero appassionato, tanto che vedendo la mia inesperienza, mi ha aiutato nell'installazione e mi ha dato tutti i consigli per iniziare la nuova avventura.
Eccoci al problema: ho tutti i test Askoll per le analisi, ma non le istruzioni e le scale colorimetriche. Ho controllato sul loro sito, ma non ho trovato nulla.
Come posso fare? Devo ricomprarli per forza tutti o trovo le immagini su qualche altro sito?
hkk.2003
10-11-2014, 13:36
Anche trovando le scale, la fedeltà cromatica della stampa sarebbe irrisoria, a meno di non trovare un file tipografico e una tipografia perbla stampa.
Da inesperto, però, posso dirti che non mi hanno parlato bene dei test askoll e che forse qualche luminare del forum ti consiglierà altre marche.
Per il tuo problema, proverei a mettere un annuncio sul mercatino per vedere se qualcuno che usa quei test li ha in esaurimento e ti può inviare le scale di riscontro.
:)
Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S)
fra.bia1977
10-11-2014, 13:53