Holycow
10-11-2014, 11:56
Salve a tutti. Ieri ho fatto un giro di test per la triade (test marca Tridacna, la piú usata qua in svizzera):
KH 5.2
Ca 425
Mg 1400
Domande:
1. il KH è sicuramente basso, lo porto a 8-9? In quanti giorni?
2. Ca e Mg li lascio cosí o devo abbassarli un poco? Se sí, come?
3. In vasca ho una caulastrea e un'euphyllia che da una settimana (in concomitanza con l'installazione del sistema hydor che mi ha buttato in vasca tantissima acqua in una volta sola) sono molto sgonfie. L'euphyllia si sta pian piano riprendendo, la caulastrea invece è sempre sgonfia e la notte alcuni polipi non spolipano piú. Niente tiraggi, niente perdite di colori, niente brown jelly. I molli stanno bene. Puó essere dovuto al fatto che il sistema fosse poco tamponato? Shock di cambio pH? O semplicemente soffrono se hanno pochi carbonati in vasca?
Fosfati a 0.1ppm, nitrati a 1ppm, nitriti a zero.
KH 5.2
Ca 425
Mg 1400
Domande:
1. il KH è sicuramente basso, lo porto a 8-9? In quanti giorni?
2. Ca e Mg li lascio cosí o devo abbassarli un poco? Se sí, come?
3. In vasca ho una caulastrea e un'euphyllia che da una settimana (in concomitanza con l'installazione del sistema hydor che mi ha buttato in vasca tantissima acqua in una volta sola) sono molto sgonfie. L'euphyllia si sta pian piano riprendendo, la caulastrea invece è sempre sgonfia e la notte alcuni polipi non spolipano piú. Niente tiraggi, niente perdite di colori, niente brown jelly. I molli stanno bene. Puó essere dovuto al fatto che il sistema fosse poco tamponato? Shock di cambio pH? O semplicemente soffrono se hanno pochi carbonati in vasca?
Fosfati a 0.1ppm, nitrati a 1ppm, nitriti a zero.