Visualizza la versione completa : Manutenzione ordinaria
giraffone
10-11-2014, 07:57
Ragazzi da poco ho inserito i pesci e vorrei sapere se devo effettuare delle manutenzioni ordinarie, intendo aggiungere prodotti per trattamento dell'acqua, vitamine per i pesci o altro. Ho un acquario di acqua dolce. Ho 2 scalari, 8 cardinali, 2 corridoras e 2 Plecostomus. Grazie
Sostanzialmente devi cambiare il 10/15 % di acqua alla settimana. Mi raccomando: l'acqua deve essere alla stessa temperatura di quella in vasca e fatta decantare per almeno 24 ore (se non la vuoi fare decantare usa un biocondizionatore). Per quanto concerne le vitamine, io le uso una volta alla settimana imbevendo il cibo liofilizzato che poi somministro. Attenzione però: se la vasca è quella del profilo (120 litri e, presumo, anche lordi) è sovraffollata + gli scalari vanno messi in 4/5 affinché si formi la coppia e poi gli altri 2/3 si tolgono (oppure si acquista una coppia già formata ma costa decisamente di più. E comunque nella Tua vasca gli scalari stanno stretti) + i corydoras (quali hai messo?) vanno messi in gruppi di almeno 5 esemplari + hai presente quanto diventano grandi i plecostomus?............posta anche i valori dell'acqua
stefano.c
10-11-2014, 12:00
se la vasca è quella il primo tipo di manutenzione è togliere scalari e plecostomus. Se li lasci non ci sarà manutenzione che tenga, quando saranno adulti avrai sempre i valori di no2 e no3 sballati.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |