Visualizza la versione completa : Morto il mio 1 pesce
Marco Zazzà
10-11-2014, 03:57
Ciao a tutti,
Oggi pomeriggio è morto il mio primo pesce . Si tratta di un plectorhinchus e l'ho trovato morto attaccato ad una delle due pompe di movimento (quella in funzione) che gli ha staccato una pinna. Era attaccato di lato e per toglierlo ho dovuto spegnere le pompe. Premetto che poco prima nuotava tranquillamente. Secondo voi a cosa può essere dovuto?
Descrivi vasca, tecnica, valori e come lo nutrivi.
Diciamo che sono pesci poco adatti alla vita in acquario.
Ci vuole una vasca da migliaia di litri per tenerlo più o meno decentemente
Marco Zazzà
10-11-2014, 11:02
Sono un neofita e prima di comprare un pesce leggo molto... su questo pesce ho letto che è molto adatto ai prinicipianti perchè non richiede cure particolari ed il mio negoziante di fiducia mi ha detto che l'unico "problema" è che diventa con il tempo un pesce abbastanza grande... ovviamente non sarà il mio caso.. a me piaceva molto.
Ho un dubai 80 da 125 litri lordi con circa 17 Kg di rocce vive, filtro biologico, e schiumatoio e due pompe di movimento. I valori dell'acqua sono tutti buoni, tranne i nitrati che sono a 25. Non riesco ad abbassarli nonostante abbia fatto anche un cambio di acqua. Il mio negoziante di fiducia dice che i nitrati a questo livello vanno bene essendoci comunque dei pesci. Che ne pensate voi?.. io ho letto che i nitrati a questo livello sono pericolosi e da altre parti che vanno bene.
Oltre al pesce morto ci sono 2 pagliacci ed un vulpinus...
Ma il fatto che il plectorhinchus fosse attaccato alla pompa di movimento ha un qualche significato particolare??
Grazie a tutti
Il fatto che fosse attaccato a una pompa non ha significato.
Come pesce sarebbe da non comprare e non commercializzare perché diventano davvero molto grossi e sono dei predatori, quindi difficili da alimentare.