Visualizza la versione completa : integratore "generico"
Ciao.
Mi domandavo se esistesse un prodotto di marca o comunque di livello, che sia diciamo ad ampio spettro e buono x coralli molli e lps.Una sorta di apporto di nutrienti e/o vitamine generico per coralli, non so se mi son fatto capire insomma..
Questi, credo che lo siano, ma non vorrei sbagliare.E se ne sapete altri di valore fatemeli sapere
http://acquariomania.net/aquili-coral-vitamins-aminoacids-250ml-p-6313.html
http://acquariomania.net/salifert-coral-food-alimento-coralli-250ml-p-6207.html
http://acquariomania.net/haquoss-coral-food-coralli-filtratori-100ml-2000lt-p-260.html
http://acquariomania.net/salifert-integratore-elementi-marino-250ml-p-6188.html
http://acquariomania.net/snow-reef-integratore-nutrizionale-marino-3600lt-p-6995.html
I coralli molli ,almeno una buona parte, hanno ridotta o nulla predazione e il cibo non serve (per loro uso gli amminoacidi), LPS li alimento direttamente con granulati o pezzetti di congelato.
I coralli molli ,almeno una buona parte, hanno ridotta o nulla predazione e il cibo non serve (per loro uso gli amminoacidi), LPS li alimento direttamente con granulati o pezzetti di congelato.
#70 concordo con quanto sopra.
Per la verità, io mi sono trovato bene con il mangime in granuli per LPS della Fauna Marin.. ottimo prodotto, ma inquina molto, quindi non lo consiglio se non hai una vasca che può smaltire il carico. #70
Poi eh LPS vuol dire tutto e niente, alcuni preferiscono alcune grandezze altri altre
Di lps ho 2 euphyllie, una glabrescens grossa e una piccina. Molli invece ho briareum, sinularie, discosomi...
In casa ho essential element della kent, e doso 4ml nei miei 240litri ogni settimana, la dose indicata è 5ml ogni 50 galloni ma sto un po' più basso apposta io.
Quindi dite che non mi servono degli integratori simili? Pensavo che comunque usando dosi inferiori a quelle indicate, fanno comunque bene!?
Con quel tipo di popolazione, mi limiterei a dare da mangiare ai pesci. ;-)
Ok grazie allora, non userò più essential elements e nemmeno Kent A e Kent B. Grazie
Ok grazie allora, non userò più essential elements e nemmeno Kent A e Kent B. Grazie
No aspetta un attimo che stiamo facendo confusione.
Se mi parli di cibo, io mi limiterei al mangiare dei pesci.
Con essential elements e Kent A+B, sai cosa integri? #24 Non è cibo, quindi in base a quanto consumo in vasca hai (per il Kent A+B) integrerei. Per essential elements, difficile fare i test di tutto... quindi, in maniera ridotta, puoi continuare a dosarlo, anche se personalmente preferirei fare un cambio acqua in più. #70
No aspetta un attimo che stiamo facendo confusione.
Se mi parli di cibo, io mi limiterei al mangiare dei pesci.
Con essential elements e Kent A+B, sai cosa integri? #24 Non è cibo, quindi in base a quanto consumo in vasca hai (per il Kent A+B) integrerei. Per essential elements, difficile fare i test di tutto... quindi, in maniera ridotta, puoi continuare a dosarlo, anche se personalmente preferirei fare un cambio acqua in più. #70
Si che Kent A+B non sia la solita cosa lo sapevo, serve a equilibrare i valori giusto!? E quindi continueresti a usarlo, ok lo farò, anche loro li doso meno di frequente rispetto alla dose indicata.
E finirò essential elements che ho in casa e poi non lo riprendo. Ma di quelli del link ce n'è uno migliore, più idoneo alla mia situazione? Oppure più completo, non so come dire :-) .
danise, ATTENZIONE:
kent A+B non vanno integrati secondo le istruzioni riportate sulla confezione.
A+B sono integratori di Ca e Kh. Se integri questi due elementi senza conoscere il reale consumo della tua vasca puoi incorrere in 3 casi:
1) integri per pura fortuna quanto i tuoi coralli consumano con la crescita;
2) integri meno, quindi nel corso dei giorni/mesi ti troveresti valori molto molto bassi con animali poi in sofferenza;
3) integri di più e al contrario del caso 2, potresti avere poi una precipitazione di calcio.
Essential element fornisce alla vasca gli elementi traccia, che niente hanno a che vedere con il cibo.
Giusto per capirci:
tu potresti inghiottire 100 capsule al giorno di magnesio, ma se nello stomaco non ci metti un piatto di pasta di tanto in tanto, alla lunga #06..... bhe, a te le conclusioni.
Per la vasca è la stessa cosa. Kent A+B NON sono cibo. Essential element NON è cibo.
I link che hai scritto, sono per la maggior parte cibo.
#24 noi di cosa vogliamo parlare??
:-)
Quindi, con la popolazione che hai, personalmente fornirei solo cibo ai pesci.
Puoi continuare a dosare A+B ma nelle quantità che è la vasca stessa a richiederti!!!
Come fare a sapere che dosi mettere? Con i test.
Gentilissimo e precisissimo nelle spiegazioni.
Il post era aperto in funzione dell'alimentazione dei coralli, e credo che i link che ho messo fossero tutti corretti, e fosse cibo d'aiuto x i coralli, o no?!Solo che tu mi dici, essendo molli e lps non ne ho alcun bisogno, sarebbe sostanzialmente uno spreco di denaro...
Grazie per i chiarimenti su Kent A+B, farò un giro di test a breve e poi ti aggiorno.
Invece gli elementi in traccia dei essential elements, posson esser un aiutino in generale o anche loro van dosati in base ai test?
Il penultimo direi che è un integratore di elementi... quindi del tutto simile a essential element.
Come test, procedi con calcio, kh e magnesio. ;-)
Come test, procedi con calcio, kh e magnesio. ;-)
Ho la valigia della sera e il mg non c'è, indicamene uno valido almeno lo prendo.Mi pare che la sera non lo faccia nemmeno singolarmente...
Davide_m
10-11-2014, 20:25
é finita l'epoca dove potevi leggere la composizione dei prodotti e decidere se servivano,
Quoto in tutto JeFFo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |