Visualizza la versione completa : consigli su aggiunta pesci...GRAZIE
dicanio10
20-06-2006, 09:27
ciao ragazzi,ho un 120 lt con 10 petitelle 2 siamensis e 1m e 2f di ramirezi,cosa posso aggiungerci?cosa mi consigliate?grazie
Ciao ma te vuoi provare la riproduzione dei ram?
dicanio10
20-06-2006, 09:33
anche si!le uova le hanno fatte dopo soli 3 giorni che gli ho inseriti,ma dopo 2 giorni erano sparite...
Sai secondo me quando vuoi riprodurre alcuni pesci devi usare vasche solo per la ripro in cui metti solo la coppia di pesci e niente altro, altrimenti è difficile tenerli sott'occhio. Per le tue uova possono esserci più cause per la sparizione.
Per quanto riguarda il tuo acquario io aggiungerei solo qualche petitella, non li terrei i siamensis con i ram. Inoltre potresti togliere una femmina di ram, quella che non ha deposto e ce non viene corteggiata, infatti i ram fanno coppia fissa e se hanno deposto è gia una cosa molto buona.
dicanio10
20-06-2006, 10:49
il problema è riconoscere quale femmina è stata corteggiata!!!devo aspettare la prossima covata!!io al posto di altre petitelle aggiungerei qualche cardinale rosso...
Si va bene. Personalmente mi piacerebbe di più un unico branco di petitelle, ma è una cosa personale!
dicanio10
20-06-2006, 11:26
si in effetti non hai tutti i torti...vediamo se qualcun altro mi consiglia... :-))
Cleo2003
20-06-2006, 15:32
Anche a me piace molto di più un unico branco di petitelle..
Perchè i siamensis no con i ram ? #24
dicanio10
20-06-2006, 16:27
anche tu per il bel gruppo di petitelle!!!mettiamola così,moralmente sarebbe meglio infoltire le petitelle,ma sarà la voglia di avre un'altro tipo di pesciolino in vasca che mi spinge a prendere altro??? :-D :-D
no dai a parte gli scherzi,ci starebbero male un bel gruppetto di neon o cardinali?7 o 8...
Cleo2003
20-06-2006, 16:33
Se hai già deciso.. che domandi a fare ? :-D metti quel che vuoi.. basta nn siano troppi
I siamensis poteva farne a meno per dare più tranquillità ai ram
Cleo2003
22-06-2006, 08:56
I siamensis poteva farne a meno per dare più tranquillità ai ram
Ah... beh.. ai ciclidi dicono di fornire un pò di elementi di disturbo per farli riprodurre.. e i siamensis (li ho anch'io) vengono scacciati abbastanza facilmente da quel che vedo nel mio caso
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |