Visualizza la versione completa : Che pesce è?
Di cosa si tratta? http://www.acquariofilia.biz/allegati/pesce2_174.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/pesce1_918.jpg
chrysiptera cyanea detto anche diavoletto blu .... un cagacaxxo di prima categoria #18 :-))
Grazie ;-)
Perchè è un cagacaxxo? Che fa? Da fastidio agli altri pesci o invertebrati?
E' un pesce molto territoriale che spesso infastidisce gli altri pesci anche arrivando a pregiudicarne la salute e la vita.
Ciao Stefano...
Sono stata sfortunata... quello che ha liberato il suo acquario mi ha regalato questo diavolo blu e quel pulitore che faceva star chiusa la tridacna... ieri l'ho levato e ho levato anche questo diavoletto, ora sono insieme in un acquario più piccolo... molto piccolo in attesa di una nuova casa...
Mica anche quello blu con la coda gialla è cattivo e può dar fastidio agli altri (tridacna compresa!)
Mica anche quello blu con la coda gialla è cattivo e può dar fastidio agli altri (tridacna compresa!)
stessa famiglia: Chrysiptera Parasema ... e stesse abitudini -04
tranquilla, hai preso due......
KILLER !!!!!!!
...ma murene, cernie e pesci scorpione puoi introduli
:-D :-D :-D :-D :-D
Axterix è il pesce del tuo avatar... non sarai un rompi.... anche tu! :-D
Scherzo... Davvero sono così terribili? Quello con la coda gialla sembra buono, è da tanto tempo che ce l'ho e non da fastidio...
Ma che mi state prendendo in giro? -04
no e che sono pesci territoriali e rompono le scatole a pasci di taglia simile... ovvio che se metti un Niger o uno Pterois problemi non ne hai #18 #18
cmq la grandezza della vasca influisce parecchio sul loro comportamento: in vasche piccole scanno le palle a tutti :-))
Con pesci più grandi tipo Acantarus o Naso possono convivere?
Due Acantarus diversi si possono tenere?
Ad esempio Acanthurus Leucosternon e Acanthurus Sohal possono stare nella stessa vasca?
Ad esempio Acanthurus Leucosternon e Acanthurus Sohal possono stare nella stessa vasca?
Mi sa che hai una predisposizione x i caratteri difficili
Io ne ho tre in vasca e sono d'accordo sul loro brutto carattere. Ma che possano infastidire tridacne e a invertebrati non l'ho mai sentito né verificato.
stessa famiglia: Chrysiptera Parasema ... e stesse abitudini -04
Brutto carattere a parte possono convivere quei due Acantarus
Io li ho entrambi e non mi hanno mai dato problemi, anzi il labroides le mie tridacne non le ha mai degnate di uno sguardo, in compenso si prodiga nella pulizia degli altri pesci...............
Ciaooooooooooo
Cosa hai entrambe? I due acantarus o quei pescetti blu?
Davvero il tuo labroides non infastidisce la tridacna?
Allora forse non è colpa del pesce se non si apre più...
Questa sera vedo cosa succede... ieri l'ho levato...
si Lucina è proprio come me !!!!! un caratteraccio!!!
te lo hanno (abbiamo) detto in tutte le salse, manca solo la tonnata.
cararattere brutto, scontroso, territoriale..
quoto un po' tutto quello che hanno scritto
se hai una vasca di 560 lt e ne metti due (con quel litraggio ne puoi mettere molti di più) non hai broblemi...se gli stessi li metti in un nano di 25 Lt......
il KILLER si risveglia !!!!! #18 #18
sono molto belli, vero....poi dipende da cosa vuoi tu!!!!
solo come consiglio, se la vasca te lo permette io PREFERIREI metterne TRE anzichè DUE in modo tale che un eventuali preponderante non si accanisca contro uno solo....
...un po' di botte per uno non fanno male a nessuno....
#18 #18 #18 #18
Dovrei prendere un 230 litri...
Ma quando parli di due o tre... di quali parli dei blu o degli Acantarus
Bah.......secondo me dipende anche dal caso............io come dicevo ho una chrysiptera cyanea, una chrysiptera emicyanea e un labroides.......insieme ad altri........e sinceramente gli unici problemi me li hanno dati due Amphiprion eppium (spero di aver scritto bene tutti i nomi....... #12 ).
E non ho un acquario grande.......180 lt lordi
ciaoooo
Leuco min 400 lt
sohal x come li ho visti in natura non so chi li possa tenere
e non credo possano andare molto d'accordo
Chrysiptera Parasema
questo è il nome del Killer (quello con la coda gialla,.....io per intenderci)
tesoro, intendevo dei killer , non degli acanturidi
per interderci, i killer sono scontrosi oltre che fra di loro, con eventuali pesci della stessa taglia (non è correttissima come affermazione , ma non voglio scrivere un poema), NOn con quelli più grandi
io come dicevo ho una chrysiptera cyanea
no ho sbagliato.............è una Chrysiptera Parasema....... #12
***dani***
27-04-2005, 18:34
io ne ho avute 3, di chrysiptere parasema nella mmia vasca, per oltre 2 anni e mezzo, vivavi, ma solo fra di loro, purtroppo qualche mese fa una di loro 3 è morta... ora ne restano 2.
Mai avuto problemi cmq... ogni tanto si battibeccavano, ma nulla di grave...
Io ne ho uno solo di chrysiptera parasema lasciatomi in eredità da chi mi ha venduto l'acquario e fino ad oggi non mi ha dato problemi...
L'unica cosa che ho notato è che quando ho inserito il pesce diavolo si rincorrevano... veramente era il pesce diavolo a rincorrere il chrysiptera parasema
io diavolo rompe sempre le balle...eheheheheh
FORZA INTER !!!!
#18 #18 #18 #18 #18 #18 #18
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |