PDA

Visualizza la versione completa : Posizione cataphylia punte blu

Ro85Je
09-11-2014, 20:35
Ciao ragazzi in che posizione mettereste la cataphylia ? Per ora la ho messa in piedi sul fondo ma secondo me prende troppa corrente e forse luce ! Metto foto http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/09/3f443f48d3134c81b91b9e083ad386a4.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/09/65f3d439ebccfe8af4577cab3dcc3dc4.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/09/712ef67b64d2375a05cc557023aa587f.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ede
09-11-2014, 21:57
Sono animali che in natura si trovano in condizioni ambientali molto diverse e che quindi si adattano bene.
Di solito vogliono corrente media e vanno bene sul fondo, l'importante è che il tessuto aperto non riesca a toccare nulla che lo possa ferire.

marea
23-11-2014, 01:33
scusate se mi intrometto, oggi ho comprato una Catalaphillia lo posizionata vicino all'xenia e i discosomi, pesate che si posso rovinare se si toccano?....-37

ALGRANATI
23-11-2014, 12:15
La Catalaphillya , è molto urticante soprattutto con coralli molli che sono decisamente poco o per nulla urticanti......quindi o saluti i molli o sposti la Cata.

Per quanto riguarda invece la posizione, oltre a quello già detto da Federica, per decidere dove metterla....la cosa migliore è vedere se l'animale riesce ad aprire bene i polipi, sintomo di giusto posizionamento di luce e corrente ;-)

marea
23-11-2014, 13:39
La Catalaphillya , è molto urticante soprattutto con coralli molli che sono decisamente poco o per nulla urticanti......quindi o saluti i molli o sposti la Cata.

Per quanto riguarda invece la posizione, oltre a quello già detto da Federica, per decidere dove metterla....la cosa migliore è vedere se l'animale riesce ad aprire bene i polipi, sintomo di giusto posizionamento di luce e corrente ;-)

Buongiorno a tutti, io la Cata lo messa vicino all'xenia e discosomi proprio perché vorrei limitare la loro crescita soprattutto dei discosomi, il dubbio era se gli rovinano
il tessuto tocandosi!
-37

ALGRANATI
23-11-2014, 17:54
avevo capito che eri preoccupato per loro.......no non gli rovinano nulla;-)

marea
23-11-2014, 18:09
avevo capito che eri preoccupato per loro.......no non gli rovinano nulla;-)

#70 allora la lascio li dove lo posizionata.....-37 Grazie!

ede
23-11-2014, 18:11

Buongiorno a tutti, io la Cata lo messa vicino all'xenia e discosomi proprio perché vorrei limitare la loro crescita soprattutto dei discosomi, il dubbio era se gli rovinano
il tessuto tocandosi!
-37

Missione compiuta insomma!!! :-D

marea
23-11-2014, 18:46

il tessuto tocandosi!
-37

Missione compiuta insomma!!! :-D

:-D penso proprio di si.....ora metto un altro post :-D

Ro85Je
24-11-2014, 22:51
La mia cata è' sofferente e rilascia un po di muco ... Può essere che quel che rilascia infastidisca gli altri ospiti nel senso di acropore e invertebrati ... Ho trovato due libie tassellate morte i clarki hanno messo qualche puntino eppure ho tutti valori perfetti

ede
25-11-2014, 08:19
La mia cata è' sofferente e rilascia un po di muco ... Può essere che quel che rilascia infastidisca gli altri ospiti nel senso di acropore e invertebrati ... Ho trovato due libie tassellate morte i clarki hanno messo qualche puntino eppure ho tutti valori perfetti

Apri un post indipendente così ne parliamo. Temperatura?

arcobaleno
25-11-2014, 20:50

ede, il post è suo ;-)
Ro85....metti qualche foto

Ro85Je
25-11-2014, 21:56
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/25/1387faffd1a3675af21e5b811ce79384.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/25/b6ffc18760f75e399df29f359efa4aa1.jpg

ede
25-11-2014, 22:12

ede, il post è suo ;-)
Ro85....metti qualche foto

Hai ragione, sono proprio fusa!! Va beh, continuiamo sull'altro post vah...