PDA

Visualizza la versione completa : consiglio su attivatore batterico

mark72
20-06-2006, 06:33
Salve a tutti, come da titolo, vorrei un consiglio su quale attivatore batterico prendere x allestire un nuovo filtro.

orfeosoldati
20-06-2006, 08:19
a leggere le pubblicità sono tutti miracolosi #07 #07 #07
Il più collaudato,forse,il Biodigest Prodibio

mark72
20-06-2006, 19:40
Questo va bene ?:

DENNERLE FB8 GLOBULI PER INOCULAZIONE

Attendo vostra risposta x fare l'ordine.

Grazie a tutti.

Ultima cosa le perle dennerle sono esaurite su acquaingros c'è qualcosa da mettere in sostituzione? o attendo il loro ritorno e le aggiungo dopo(non è che mi piace molto questa soluzione).

ciberman
20-06-2006, 21:20
io mi trovo benissimo con il baktozim, costa intorno agli 8 euro, e secondo me funziona alla grande...

GFONDA
20-06-2006, 22:36
Questo va bene ?:

DENNERLE FB8 GLOBULI PER INOCULAZIONE

Attendo vostra risposta x fare l'ordine.

Grazie a tutti.

Ultima cosa le perle dennerle sono esaurite su acquaingros c'è qualcosa da mettere in sostituzione? o attendo il loro ritorno e le aggiungo dopo(non è che mi piace molto questa soluzione).
Prendile da abissi, che ci sono. L'FB8 ci sta benissimo con le perle perché ha anche batteri anaerobi che su altri materiali non attecchirebbero. Se se hai scelto di usare Dennerle non andrei in cerca di altre cose: poi cambiare il filtrante biologico è pericoloso.

orfeosoldati
20-06-2006, 22:50
che su altri materiali non attecchirebbero

spiegati meglio,mi pare che stiamo paragonando pere e cipolle #24 #24 #24
Lo sviluppo degli anaerobi in acquario non è un problema di substrato, ma di Ossigeno (onnipresente!).
Diciamocela tutta:
Dove avete letto che un attivatore batterico è buono e l'altro meno?
In questo campo -in particolare - l'esperienza sul campo non conta un tubo, a meno che non si siano fatte sofisticate colture microbiologiche.
A quanto mi risulta non esistono studi comparativi affidabili : sull'argomento ho letto finora solo slogan pubblicitari .
Vi prego,smentitemi alla grande,ma con argomenti seri ;-)

GFONDA
20-06-2006, 23:10
Calma, calma... non agitiamoci.
Sto solo parlando di prodotti nati per essere usati insieme. Se hai visto l'FB8 Dennerle e le perle turbo Dennerle e hai letto il materiale illustrativo capisci al volo. Una dose di FB8 costa circa 8 euro su acquaingros (una dose, da usarsi una volta, non una scatola di pastiglie). Potrai dire che siamo stupidi a spendere tanto per una dose di batteri, ma una volta fatto l'acquisto usiamoli con il materiale filtrante per cui sono state concepite e a cui vanno miscelate. Poi può essere che Dennerle racconti balle...
Per il resto hai perfettamente ragione: con gli strumenti a nostra disposizione possiamo dire poco in merito ai batteri presenti nei nostri acquari.

lemon
20-06-2006, 23:27
batteri dell'AQUILI in capsule...costano meno e rendono tantissimo!!!!!!!!!!!!!

mark72
21-06-2006, 06:06
grazie a tutti, x le perle c'è un altra soluzione, non vorrei ordinarle da abissi in quanto devo fare un ordine da acquaingros e non vorrei pagare 2 volte le spese di spedizione.