PDA

Visualizza la versione completa : Ritardare l'accensione dello skimmer

Mirko_81
09-11-2014, 12:23
Ciao a tutti ragazzi
di recente ho sostituito lo skimmer, passando dal elos ns500 all'attuale ultrareef 180 (un'altro mondo) ma i due schiumatoi hanno un funzionamento completamente diverso tra loro, mentre quello elos non si curava del livello d'acqua in sump, l'ultrareef necessita di una costanza come gran parte degli skimmers, allora mi sono posto il problema "e in caso di black-out che la sump si riempie?"

Ho rimediato al problema in questo modo, che ve ne pare?
http://youtu.be/ZaLV30xHPU4?list=UUqDJNRfmjoD95wf0YmfdOXw

Wurdy
09-11-2014, 12:34
È una soluzione valida... ancora meglio è mettere lo skimmer in un vano della sump a livello costante ... o ancora meglio un skimmer doppia pompa che risolve oltre a questo anche altri problemi tipici dei monopompa.

Inviato dal mio SM-N9005 con Tapatalk 4

Wurdy
09-11-2014, 12:36
Sposto in tecnica marino

Mirko_81
09-11-2014, 12:41
mi fai un esempio di vano costante? nella mia il livello sale praticamente ovunque :-)

hkk.2003
09-11-2014, 12:57
Io non vedo la foto..
Nel mio caso ho messo un temporizzatore.
Quando do corrente, fa una pausa di 10 minuti poi parte...
Non durerà moltissimo perché il relè lavora sempre eccitato ma per il momento non ho trovato altre soluzioni pratiche...

Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S)

Wurdy
09-11-2014, 14:09
mi fai un esempio di vano costante? nella mia il livello sale praticamente ovunque :-)

Crei nella sump una zona con una paratia dove scarica la vasca e dove dentro ci tieni lo skimmer. Questo vano scarica per troppo pieno nel resto della sump.ad un livello sufficientemente piu basso da poter consentire di rialzarsi senza raggiungere il vano dello skimmer in caso di caduta di tensione.