Entra

Visualizza la versione completa : Problemino Eheim 1048

cliomaxi
09-11-2014, 09:43
Buongiorno a tutti. Praticamente la mia amichetta ha deciso di farmi dannare l'anima. Lavora su un korallin ed è da qualche giorno che fa un rumore fastidiosissimo. Qualcuno saprebbe indirizzarmi verso una soluzione?

JeFFo
09-11-2014, 09:56
Che tipo di rumore? Vibrazione ? O come se la girante non fosse in sede?

cliomaxi
09-11-2014, 10:03
come se la girante non fosse in sede. "scarattamento" #18
ho provato ad aprirla... l'alberino ed i gommini sono perfetti... non so se una lesione sul magnete possa causare questo problema.

JeFFo
09-11-2014, 10:03
se il magnete è molto lesionato potrebbe (o anche se è irregolare). Metti qualche foto ?

cliomaxi
09-11-2014, 10:05
non avendo accertato lo stato originario, noto che le palette della girante ed il blocco del magnete, sono incastrati tra di loro e quasi sembra che le alette della girante che tengono le palette, siano usurate.....

in pratica se si tiene la girante ferma, le palette girano tranquillamente. penso il problema sia risolto.
unico dubbio... possibile che una girante completa costi solo 14 euro?!

JeFFo
09-11-2014, 10:14
si a quanto pare costa pochino (che con spedizione son sempre più di 20 euro pero' eh!)

IVANO
09-11-2014, 12:07
Bene quindi hai risolto...;-)

cliomaxi
10-11-2014, 09:29
Sono entrato troppo tardi. Ho già chiuso tutto e fatto ripartire.
In pratica il magnete è lesionato nei due punti opposti della girante. Mentre il problema delle alette l'ho risolto usando la "Millechiodi" ma dubito sul fatto che la millechiodi possa resistere all'acqua.
Intanto per ora il reattore funziona bene. si sente un leggerissimo ronzio... ma giusto il tempo di sostituire la girante con una nuova ed il reattore tornerà nuovissimo;-)

Grazie per gli aiuti :-)