Visualizza la versione completa : problema impianto osmosi! !! conducibilità a 210
Ciao A tutti ragazzi, ho acquistato un impianto ad osmosi da un ragazzo della mia zona, l impianto e composto da membrana, filtro sedimenti a bicchiere filtro a carbone a bicchiere e un altro filtro della dupla con dentro anti silicati e fosfati nuovi, cambiati davanti a me prima del mio acquisto, la membrana non ha nemmeno un anno di vita e lui usava questi impianto solo per i rabbocchi. Oggi ho fatto l acqua, i primi 5 litri con conducibilità 0,00 mentre i secondi 5 litri, segnava come conducibilità 210, secondo voi cosa può essere? Come mai ho avuto questo innalzamento?
arcobaleno
08-11-2014, 12:55
mmmm...strano
non è che la membrana è rimasta troppo tempo asciutta? hai provato a fare un lavaggio?
Come si effettua il lavaggio??
arcobaleno
08-11-2014, 13:32
se non cè l'hai acquista una valvola di lavaggio in base alla membrana che usi 50,70 o 100 gpd
tipo questa
http://www.forwater.it/forwater-flushvalve-lavaggio-membrana-tubo-p-4198.html
------------------------------------------------------------------------
ps: le trovi anche a prezzi minori
Non e' possibile che in uscita ottieni un tds di 210, mentre poco prima era a 000, o hai innavvertitamente scambiato i due tubi scarto/produzione, o si e' fallata la guarnizione della membrana, apri e controlla.
Molto strano, ma poi quanti litri hai ancora fatto??
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |