Entra

Visualizza la versione completa : Pesci acqua dolce

nico manzo
07-11-2014, 22:18
Ciao ragazzi ho un 120 litri quanti guppy, platy e corydoras posso inserire?

bettina s.
07-11-2014, 22:32
metti un gruppo di 4 / 5 corydoras, vedi se riesci a prendere una femmina, più tozza e tonda, e 3/4 maschi, più snelli e affusolati, ovviamente della stessa specie. Per quanto riguarda guppy e platy è sufficiente inserire i maschio e due tre femmine per specie, ci penseranno loro a popolare la vasca. :-)

stefano.c
07-11-2014, 23:51
I corydoras anche 6-7 se la vasca è rettangolare. Come cory, prendi aeneus o paleatus. È mi raccomando, fondi di sabbia o di Ghiaino fine è arrotondato.

nico manzo
08-11-2014, 16:31
Il mio problema è il filtro essendo interno e ci sono tre tagli dove entra l'acqua per essere filtrata...e quando i platy o guppy partoriscono la maggior parte degli avanotti entrano nel filtro e muoiono

stefano.c
08-11-2014, 16:34
Metti una calza di nylon o una rete a maglia fine d'avanti all'entrata del filtro. Io ho fatto la stessa cosa perché si tirava le piante galleggianti.

nico manzo
08-11-2014, 17:37
ho provato ma ad esempio la rete non aderisce bene e gli avanotti riescono a passare lo stesso
------------------------------------------------------------------------
e mettendo la rete la sporcizia rimane nel acquario e non entra nel filtro

AlexCasa
08-11-2014, 23:31
Scusa se te lo chiedo ma, che portata ha la pompa? Perché che si tiri dentro sistematicamente tutti gli avanotti é strano. O sono sfortunati, o veramente hai un'aspirazione mostruosa.