PDA

Visualizza la versione completa : consiglio su una pianta

wolker93
07-11-2014, 18:33
Ciao ragazzi tra poche settimane metto i guppy in vasca.. Sto cercando una pianta poco esigente da mettere sotto la spinta della pompa, una pianta che arrivi massimo ad un altezza di 20 cm e che non sia anubias... Ho una vasca di 70 litri con 2 neon da 18W l uno... #70

enrico rossi
07-11-2014, 18:52
Prendi della valli, cresce, poi e' ottima messa sotto il getto della pompa. Molto scenica

Inviato con un discus volante non identificato

wolker93
07-11-2014, 19:08
Prendi della valli, cresce, poi e' ottima messa sotto il getto della pompa. Molto scenica

Io non voglio che mi dia fastidio perché già ho abbastanza problemi con la pompa quindi mi serve una pianta che non dia fastidio

enrico rossi
07-11-2014, 19:15
Non da mica fastidio :)

wolker93
08-11-2014, 01:57
Non da mica fastidio :)

Si perché anche ora ho una pianta alta e mi impedisce il regolare circolo dell acqua....una pianta bassa, poco esigente?

Johnny Brillo
08-11-2014, 10:24
Cryptocoryne o Echinodorus quadricostatus. Per queste ti serve un fondo fertile o delle tabs fertilizzanti da interrare in prossimità delle radici.

Oppure qualche pianta a stelo tipo Hygrophila polysperma o corymbosa da tenere all'altezza desiderata con le potature.

Hai detto niente Anubias, ma una barteri potrebbe andare o in alternativa una Microsorum pteropus. Entrambe legate a legni o rocce.

Josh
08-11-2014, 22:00
Sagittaria. Effetto simile alla valli ma con dimensioni contenute.

Puntina
09-11-2014, 00:52
Cryptocoryne o Echinodorus quadricostatus. Per queste ti serve un fondo fertile o delle tabs fertilizzanti da interrare in prossimità delle radici.

Possiedo sia una cryptocoryne sia una echinodorus ma non ho fondo fertile, fertilizzo solamente con in fertilizzante giornaliero e sono uno spettacolo...perciò le prenderei in considerazione!

Johnny Brillo
09-11-2014, 01:11

Possiedo sia una cryptocoryne sia una echinodorus ma non ho fondo fertile, fertilizzo solamente con in fertilizzante giornaliero e sono uno spettacolo...perciò le prenderei in considerazione!

Hai per caso un fondo composto da ghiaia e la vasca è avviata da parecchio?

Perchè in questo caso, col tempo, si crea un deposito nel fondo (escrementi, foglie in decomposizione, resti di mangime, ecc) che lo vanno ad arricchire e da cui queste piante possono trarre beneficio.

Puntina
09-11-2014, 01:33
Affermativo! :-)

Johnny Brillo
09-11-2014, 01:36

mc2
09-11-2014, 14:45
Ciao ragazzi tra poche settimane metto i guppy in vasca.. Sto cercando una pianta poco esigente da mettere sotto la spinta della pompa, una pianta che arrivi massimo ad un altezza di 20 cm e che non sia anubias... Ho una vasca di 70 litri con 2 neon da 18W l uno... #70

Una Limnophila sessiliflora ? Da potare solo quando si allunga troppo.. è di crescita rapida e non ha molte esigenze, oppure una crypto wendtii (green o brown) .. #70