Entra

Visualizza la versione completa : Pesce rosso puntini bianchi

MarcoTP
07-11-2014, 17:30
Ciao a tutti, per problemi di influenza non ho possibilità di uscire a prendere il medicinale apposito, in questo momento ho levato l'unico pesce che avevo dall'acquario e l'ho messo in una bacinella con acqua calda e del sale di cucina. Mi chiedevo, l'acquario come lo pulisco per levare questi batteri, levo tutta l'acqua pulisco le pietre, il filtro, oppure basta levare metà acqua e metterla?

Puntina
07-11-2014, 19:05
Senza un riscaldatore nella bacinella rischi di peggiorare la situazione mettendo acqua calda perchè questa nel giro di poco tempo calerà di temperatura provocando ancora uno shock termico (che è la causa principale dell'ictio). Non riesci a mandare qualcuno a prendere il faunamor? Senza ospiti nella vasca al quale attaccarsi il protozoo muore però è meglio curare il pesce in vasca così si è sicuri di "disinfettare" l'intera vasca...

MarcoTP
07-11-2014, 20:06
In questo momento no, spero domani. L'acquario che faccio? Levo acqua pulisco o solo parzialmente?

Puntina
08-11-2014, 19:16
Non si deve mai sostituire tutta l'acqua, si danneggerebbe la flora batterica..non toccare l'acqua, procedi con il trattamento nell'acquario e sei a posto!!