Visualizza la versione completa : vasca al buio
ciao..
per quanto tempo (giorni) posso lasciare la vasca al buio?
chiedo in quanto ho notato che i puntini compaiono solo a luci accese mentre di notte non ci sono e volevo provare a giocarmi questa carta pensavo di iniziare con un 48 ore di buio totale....
so che sembra una follia ma guardando il pesce colpito la mattina non ne ha uno....
grazie
dipende molto da che animali hai e se non hai altre possibilità di operare sull'animale con i puntini.
Hai provato anche a pescarlo con una trappola?
ps: che è ? un acanturide?
un japonicus....
in vasca ho quasi tutti sps....
ora sono due giorni che ho solo 100w blu neon e 100w blu led...ma non serve c'e' comunque troppa luce...
la cosa strana e' che la mattina non ha un puntino mentre durante il giorno arrivano...glia ltri pesci un flave. 1 naso cromis ecc nulla nemmeno un puntino...
sto gia0' dando ozono aglio vitamine ecc....ma vedendolo pulito la mattina pensavo che il buio risolvesse
se mangia e i puntini non sono esagerati dovrebbe recuperare. Non mi giocherei onestamente gli sps (credo che massimo un paio di giorni riescano a stare ma non ho mai provato personalmente)
ne credo che senza luce si risolva qualcosa nella patologia in essere.
si si mangia...era solo che vedendo che la mattina era pulito ho pensato che al buio i parassiti lasciano il pesce e con la luce tornano....magari e' una cagata
lituratos
07-11-2014, 21:04
Solitamente i pesci la notte sbiadiscono i colori. Non è che lo Japonicus appena accese le luci è più chiaro e i puntini si vedono con più difficoltà?
La comparsa dei puntini a fine foto periodo è solo dovuta allo stress che è maggiore a luci accese perché i pesci diventano più attivi e di conseguenza più competitivi. Però spegnere la luce non risolve, i puntini tornano riaccendendole: ci vuole un pesce sano per debellarli.
il pesce e' sano... e' con me da un anno e mezzo ho cambiato vasca e a preso di nuovo i puntini come quando l'ho inserito...era per aiutarlo a superare la cosa
Secondo me non l'aiuta.. Wurdy, che ne pensi?
mi era venuto questo dubbio in quanto davvero la mattina e' pulito e avevo letto di persone che messi i pesci in sump o in vasche al buoi per qualche giorno sono guariti....
da quello che ho letto il parassita di notte si stacca e di giorno cerca un nuovo aspite ma al buoi non riesce a trovarlo ....
------------------------------------------------------------------------
la vasca e' adeguata per lui 160*80*60 con un flav e un naso piccolo
Il problema é che il parassita rimane latente per più tempo..
ok quindi non serve a nulla nemmeno abbassare le luci per farlo stare piu' tranquillo....
cavolo in 160*55*60h pensavo che andasse a stare meglio.-.-...
Sicuramente sta meglio, ma è un pesce delicato, secondo me ha bisogno di più tempo per riprendersi..
Sicuramente sta meglio, ma è un pesce delicato, secondo me ha bisogno di più tempo per riprendersi..
lo spero non voglio perderlo...solo che piu' che ozono aglio vitamine e tanto cibo non so piu' che fare.... gli altri sono tutti puliti
Mettere la vasca al buio non credo che aiuti a risolvere i puntini. Se è solo in prsce ad averli cerca di alimentarlo miratamente con vitamine... se sono in tanti ad essere colpite potresti fare un paio di settimane di lampada UV
Inviato dal mio SM-N9005 con Tapatalk 4
Hai provato con l'olio di melaleuca?
No avevo provato l altra volta ma senza successo non sono molto convinto di usarlo in vasca con coralli e tridacne
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |