PDA

Visualizza la versione completa : Perché regalano pesci?

Domizia555
07-11-2014, 15:53
Perché gli amici, solo perché hai un acquario si sentano autorizzati a regalarti pesci?

enrico rossi
07-11-2014, 16:25
E' normale, ti vogliono fare un piacere. Pero bisogna dirgli che se vogliono farti un regalo di andare con te al negozio e farti scegliere a te :) oppure ti fai dare i soldi ;)

Inviato con un discus volante non identificato

Lollo=P
07-11-2014, 16:53
perchè sono come tutti noi (o quasi) quando abbiamo allestito il primo acquario: non hanno idea delle compatibilità, affollamento vasca, valori, ecc :-))

a me volevano regalare degli axolotl, vedi te. fortuna che hanno pensato che era più comodo farsi fare un buono prepagato nel negozio, quindi poi io l'ho speso diversamente.
tocca a noi educare chi ci sta intorno :D

Johnny Brillo
07-11-2014, 17:33
Per me i motivi sono essenzialmente due: il prezzo basso e l'ignoranza in materia. Insieme creano un mix esplosivo.

Credo che nessun si sognerebbe di regalarti un cucciolo di Bulldog, che supera i 1000 euro, ad occhi chiusi. Discorso diverso per un pesciolino da uno o due euro.

Inoltre per quel che riguarda altri animali da compagnia c'è più informazione. Anche semplicemente perchè più comuni. Tutti sappiamo cosa comporta avere un cane o un gatto in casa. Beh, sui pesci c'è ancora la convinzione che basti un pò d'acqua in una boccia o un bicchiere o anche una vasca da bagno. Tutto il resto conta poco: valori, compatibilità, esigenze di allestimento, spazio vitale. Sono tutti argomenti presi sotto gamba o per nulla considerati dai più.

Il regalare animali è un malcostume che andrebbe estirpato con le pinze dalla testa delle persone. Gli animali non si regalano! Devono essere scelti da chi deve prendersene cura. E' indispensabile informarsi sulle esigenze del compagno che stiamo prendendo con noi e vedere se sono compatibili col nostro tempo, i nostri spazi e il nostro stile di vita.
------------------------------------------------------------------------
tocca a noi educare chi ci sta intorno :D

dave81
07-11-2014, 19:36
ben detto, ottimo intervento

adri rtg
07-11-2014, 19:45
Ah io mio fratello lo ho già educato :-D
Credo che non si azzardera mai a comprare dei pesci in segreto per me. Ma non sono al sicuro con mia madre...

Domizia555
08-11-2014, 17:32
Sono già al secondo regalo, il primo dei l'ho già restituito, il secondo , dei colisa, in vasca con pulcher, fino a lunedì li devo tenere.......poi vedrò ....

Spirulina123
08-11-2014, 18:39
Perché gli amici, solo perché hai un acquario si sentano autorizzati a regalarti pesci?

Perché pensano di fare una cosa carina

Poco tempo fa la mia guppy aveva partorito, avevo un fracco di avannotti e li ho regalati a mio zio che ha un acquario con solo guppy, lui è rimasto molto contento del regalo.

Johnny Brillo
08-11-2014, 19:31
Sicuro che tuo zio sia rimasto contento. :-D

Scusami se rido, ma credo che chi ha un acquario di soli guppy l'ultima cosa che voglia e che qualcuno gliene regali altri. Gli acquari di poecilidi sono belli, ma dopo un pò non sai più dove metterli....

adri rtg
08-11-2014, 19:44
Io mi faccio regalare i pesci proprio quando allestisco nuovi acquari :-D