Visualizza la versione completa : caridine e scalari ???
Ciao a tutti, partendo dal topic di qualche giorno fa dove chiedevo consigli su cosa aggiungere ad una coppia di ram, 15 cardinali e alcune caridine in 190 lt, riapro una questione...
Kier mi sconsigliava gli scalari perchè incompatibili con le caridine, volevo approfondire la questione e sapere quali altri controindicazioni ci sarebbero nel mettere degli scalari nella mia vasca
anche i cardinali potrebbero fare una brutta fine con gli scalari
Cleo2003
20-06-2006, 16:44
Se le caridine ci son già, son grandi e c'è molta vegetazione... se gli scalari vengon inseriti piccoli nn ci son problemi.. idem per i cardinali, secondo me.
Potrebbero non fare una brutta fine se son piccoli gli scalari, ma potrebbero farla... perchè rischiare???
Nel mio acquario da 200 litri convivono bene 40/45 neon con 2 scalari....avevo anche la caridine ma le ho spostate perchè mi hanno divorato una rossa.
PS: Gli scalari sono stati gli ulitmi pesci che ho inserito...
Bye
grazie a tutti dei consigli, qualcuno altro che ha avuto esperienze di convivenza con cardinali, caridine e scalari?
Gli scalari piccoli e con le condizioni dette da Cleo, e da sf73 ossia :
acquario molto grande, pochi scalari, caridine grandi e vasca super piantumata, neon e caridine vivono per un certo tempo, ma appena crescono se li pappano tutti quanti.. #18 (in genere,... qualche eccezione esiste).
Io non rischierei, abbinamento sbagliato secondo me. #24
Pupa
Concordo, finalmente qualcuno che la pensa come me...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |