Visualizza la versione completa : pompa di movimento versus caridine
cubitalo
06-11-2014, 17:15
Buongiorno
Dovrei comprare una pompa di movimento per il mio acquario molto ben piantumato con solo caridine come fauna… la mia paura è che questo tipo di pompa diventi un tritacarne.
Avete avuto delle esperienze di questo tipo?
Grazie
http://www.aquariumline.com/catalog/hydor-koralia-3200-pompa-movimento-consumo-4watt-portata-3200-p-9064.html
ma a cosa ti serve? le pompe di movimento di solito si usano nel marino
cubitalo
06-11-2014, 17:51
Il problema è che ho tante piante che comunque rallentano il flusso della corrente del filtro
zaniricky
07-11-2014, 00:09
Premetto che non ho avuto esperienze in questo ma credo che se gli metti una calza nella zona di aspirazione risolvi il probblema
marcogalbiati90
07-11-2014, 00:35
Io nella mia vasca da 250 litri ho 2 pompe di movimento,e all'interno ci sono anche alcuni esemplari di red cerry...
Non hanno alcun problema pascolano tranquillamente sulle foglie di anubias senza alcun problema...
comunque quella che hai linkato mi sembra un po' troppo potente, potresti provare a mettere l'uscita del filtro a pelo d'acqua per creare più movimento
Buongiorno
Dovrei comprare una pompa di movimento per il mio acquario molto ben piantumato con solo caridine come fauna… la mia paura è che questo tipo di pompa diventi un tritacarne.
Avete avuto delle esperienze di questo tipo?
Grazie
http://www.aquariumline.com/catalog/hydor-koralia-3200-pompa-movimento-consumo-4watt-portata-3200-p-9064.html
-43-43 tritacarne tutta la vita#07#07
Potresti provare a schermare,come ti è stato detto,la parte dietro di aspirazione della pompa,ma con quella portata e se hai tante piante,basta qualche foglia e si intasa in un'ora.
Se la metti così com'è è un killer,appena una caridina gli arriva nelle vicinanze viene risucchiata all'istante e tritata in tanti pezzettini,anche le adulte probabimente:#O:#O
cubitalo
07-11-2014, 15:15
Credo che desisterò de l idea, non vorrei avere un tritatutto in acquario
Grazie a tutti dei vostro consigli e opinioni
marcogalbiati90
07-11-2014, 15:56
Ba...se hai un caridinaio di pochi litri non ha senso...se hai vasce di una certa lunghezza la storia cambia...
Se vuoi ti posto un video delle mie...
Alla pompa non si avvicinano,inoltre ti basta una pompa da 2000 lt/h per vasche lunghe 100 cm e non ha un potere di risucchio tale da aspirare una caridina adulta...per le piccole non ne ho idea non vedendole mai...
Emiliano98
07-11-2014, 16:29
In un caridinaio non serve a nulla, anzi...
E se devi aumentare il movimento non metterei una koralia 3
Io l'ho tolta per la tua stessa identica paura, stava diventando un tritacarne......... è inevitabile!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |