Entra

Visualizza la versione completa : problema con la pompa

wolker93
06-11-2014, 16:32
ciao ragazzi ormai sono mesi che combatto con questo problema.... in pratica la pompa all'inizio mi gira forte e bene,cioè vedo l'acqua da sopra che gira perfettamente...mentre dopo pochi giorni dal cambio dell acqua la pompa funziona ma con meno potenza(ed è aperta al massimo) e non riesce a far girare l'acqua... ora vi descrivo il mio impianto di filtraggio: l'acqua entra da 3 fessure,passa per la lana di perlon, poi sotto ci sono i cannolicchi e alla fine la pompa. Eppure io quando levo la lana sifono anche i cannolicchi per eliminare eventuale sporcizia ma la pompa dopo pochi giorni non va piu #24#24 ....vi chiedo secondo voi cosa posso fare per far girare bene e in modo regolare la pompa? #28b#28b#28b

bettina s.
07-11-2014, 00:45
innanzi tutto evita di sifonare i cannolicchi, la melmina che si forma è importante per la funzionalità dell'acquario e non va toccata, se non dopo anni di funzionamento. Potrebbe essere che tu abbia uno strato troppo alto di perlon e che sia troppo compressa, basta un velo lasciato soffice, dopo parecchie settimane capita che si compatta allora va sostituito.