Entra

Visualizza la versione completa : Kauderni difficile alimentazione!!

Maxaly84
06-11-2014, 13:54
Ciao ragazzi volevo chiedervi,ho 2 kauderni in vasca e mangiano solo artemie congelate!! Tutto il resto che ho provato a dargli lo assaggiano e poi lo sputano fuori!!! Secondo voi come faccio ad abituarli anche ad altro, perché il mio pensiero è quando avrò altri pesci come faccio??grazie

Wurdy
06-11-2014, 14:01
Se sono di cattura e non nati in cattività e probabile che non si abitueranno mai ad altro.
Potresti provare a mischiare le artemie al secco in scaglie per vedere se lo assaggiano.
Al posto delle artemie ti consiglio il mysis, molto più nutriente.

Maxaly84
06-11-2014, 14:18
No non sono di cattura!!il negoziante però mi aveva avvertito che erano abituati con artemie!!!pero mi aveva anche detto che si sarebbero abituati ! Ma che sia il caso che gli faccio fare un po' di digiuno e poi riprovo??

Wurdy
06-11-2014, 14:37
Per esperienza il digiuno coi Kauderni non l'ho mai visto funzionare... la speranza è mischiare altro al cibo che mangiano per vedere se lo assaggiano e lo mangiano poco alla volta

Maxaly84
06-11-2014, 14:42
Ok allora proverò così!!! Ti ringrazio!! Nel caso non accettassero altro come faccio quando avrò degli altri pesci?? Nel senso do a tutti la stessa cosa??

Wurdy
06-11-2014, 14:53
Quando avrai altri pesci avrai la possibilità di maggior successo coi Kau dato che vedranno gli altri pesci mangiare il secco. Ovviamente quando alimenterai dovrai dare prima solo del secco e solo dopo se i kau non lo mangeranno li alimenterai in modo mirato ;-)

valex_1974
06-11-2014, 15:33
Guarda io ne ho due, uno mangia di tutto l'altro mangia solo e dico solo artemie congelate!, una volta a settimana.... non credo che cambierai le sue abitudini!
Saluti

vikyqua
06-11-2014, 19:59
Se per far mangiare i bambini si fa' l'aeroplanino, per i kau, fai il sommergibilino,.....eheheh
Scherzi a parte, quoto tutto quanto detto fin ora. Quelli che avevo, mangiavano unicamente artemia surgelata e polpa di gambero, il secco non l'hanno mai toccato, anche dopo lunghi digiuni.

Maxaly84
06-11-2014, 20:38
Allora mi sa che mi dovrò adattare!!! Secondo voi vale anche per l'artemia mescolarla con aglio?? Fa bene??