Visualizza la versione completa : Kauderni difficile alimentazione!!
Maxaly84
06-11-2014, 13:54
Ciao ragazzi volevo chiedervi,ho 2 kauderni in vasca e mangiano solo artemie congelate!! Tutto il resto che ho provato a dargli lo assaggiano e poi lo sputano fuori!!! Secondo voi come faccio ad abituarli anche ad altro, perché il mio pensiero è quando avrò altri pesci come faccio??grazie
Se sono di cattura e non nati in cattività e probabile che non si abitueranno mai ad altro.
Potresti provare a mischiare le artemie al secco in scaglie per vedere se lo assaggiano.
Al posto delle artemie ti consiglio il mysis, molto più nutriente.
Maxaly84
06-11-2014, 14:18
No non sono di cattura!!il negoziante però mi aveva avvertito che erano abituati con artemie!!!pero mi aveva anche detto che si sarebbero abituati ! Ma che sia il caso che gli faccio fare un po' di digiuno e poi riprovo??
Per esperienza il digiuno coi Kauderni non l'ho mai visto funzionare... la speranza è mischiare altro al cibo che mangiano per vedere se lo assaggiano e lo mangiano poco alla volta
Maxaly84
06-11-2014, 14:42
Ok allora proverò così!!! Ti ringrazio!! Nel caso non accettassero altro come faccio quando avrò degli altri pesci?? Nel senso do a tutti la stessa cosa??
Quando avrai altri pesci avrai la possibilità di maggior successo coi Kau dato che vedranno gli altri pesci mangiare il secco. Ovviamente quando alimenterai dovrai dare prima solo del secco e solo dopo se i kau non lo mangeranno li alimenterai in modo mirato ;-)
valex_1974
06-11-2014, 15:33
Guarda io ne ho due, uno mangia di tutto l'altro mangia solo e dico solo artemie congelate!, una volta a settimana.... non credo che cambierai le sue abitudini!
Saluti
Se per far mangiare i bambini si fa' l'aeroplanino, per i kau, fai il sommergibilino,.....eheheh
Scherzi a parte, quoto tutto quanto detto fin ora. Quelli che avevo, mangiavano unicamente artemia surgelata e polpa di gambero, il secco non l'hanno mai toccato, anche dopo lunghi digiuni.
Maxaly84
06-11-2014, 20:38
Allora mi sa che mi dovrò adattare!!! Secondo voi vale anche per l'artemia mescolarla con aglio?? Fa bene??
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |