Visualizza la versione completa : Aiuto!!! Passaggio da 120 litri a 180
samuele.f88
06-11-2014, 09:19
Ciao ragazzi, ho acquistato un juwel Rio 180, adesso ho un wave classic 80 (120l) avviato da 4 anni. Ho il filtro esterno della jbl avviato da 1 anno. Dopo aver allestito il nuovo acquario vorrei trasferire il tutto in un giorno solo, per problemi di spazio, utilizzando il filtro esterno che ho già nel vecchio acquario ed utilizzare una parte di acqua del vecchio acquario e completare con nuova acqua. Eventualmente metterei pure l'attivatore per filtri e un po' di batterei. Secondo voi va bene o rischio di fare danni??
pietro.russia
06-11-2014, 11:05
Ciao ti consiglio di usare tutta l'acqua della vasca vecchia, più il filtro maturo metti dei buoni batteri lascia girare per 12 24 HORE e sei apposto.
samuele.f88
06-11-2014, 11:31
Ma se trasferisco tutta l'acqua in quello nuovo e installo il filtro vecchio su quello nuovo come faccio con i pesci che ho se devo aspettare 12/24 ore??
pietro.russia
06-11-2014, 12:59
Ma se trasferisco tutta l'acqua in quello nuovo e installo il filtro vecchio su quello nuovo come faccio con i pesci che ho se devo aspettare 12/24 ore??
metti i pesci in una vasca da 20 litri, ci metti un piccolo filtro interno e sei apposto. fai il lavoro il girno dopo verso sera metti i pesci cosi semplice
Calma, cosa hai come pesci? Non puoi mettere, che ne so, un trio di cacatuoides in 20L per un giorno, si uccidono. Ho fatto un esempio. Io non metterei tutta quella della vasca, farei un tot della vasca e un tot di acqua "nuova". Così puoi lasciare a girare l'acquario vecchio per un giorno, eventualmente inserendo acqua nuova per non lasciare la vasca semivuota. Non so se mi sono spiegato. Se ho detto una boiata, correggetemi pure:-)
samuele.f88
06-11-2014, 15:46
Come pesci ho: 1 discus, 5 brachydanio rerio, 6 cardinale e 1 botia. Ho solamente 1 filtro esterno e nel nuovo acquario userò quello.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |