PDA

Visualizza la versione completa : uova?e se si di chi?!

sigi74
19-06-2006, 16:49
ciao a tutti,è la seconda volta che mi ritrovo a scoprire in acquario,sul fondo vicino alle piante e in un nascondiglio sotto un ramo,delle piccole palline gialle.CCredo siano uova,ma di chi potrebbero essere?Gli abitanti del mio acquario sono.
1 coppia di trichogaster
1 coppia di apistogramma agassizi(pensavo a loro)
corydoras,ma so che le loro uova le trovo attaccate ai vetri se non sbaglio
poi una coppia di scalari ancora piccolissimi e poi guppy.Inoltre ho due guppy incinte,una so quando deve partorire,ma l'altra l'ho avuta già incinta e credo sia quasi pronta perchè è più grossa della prima ....vorrei mettere in salvo i piccolini senza dover mettere lei in sala parto,ci sono segnali particolari a parte il volume della pancia quando stanno per partorire?

mbrac69
19-06-2006, 16:59
gneralmente si isolano e si nascondono sotto qualche foglia. per il resto non metterle in sala parto, ma lascia che la natura faccia il suo corso. generalmente i corydoras fanno le uova sui vetri e no a terra quindi penso che possano appartenenre agli agassizi.

aspettiamo i più espeti comunque.

sigi74
19-06-2006, 18:03
Eccovi le foto !!!

roby&deb
19-06-2006, 20:10
quoto mbrac69,
anche i miei cory deponevano sempre sui vetri...

blackrose
19-06-2006, 20:19
OT:
I guppiny nn stanno bene con gli apistogramma e viceversa per valori dell'acqua nettamente diversi, gli agassizi amano acque tenere ed acide ph intorno ai 6 cmq <7, i guppy dure ed alcaline ph>7
Cerca di fare una selezione tra i due io terrei gli apistogramma che sono molto piu belli (parere personale) ed hanno comportamenti molto interessanti.
Per le uova potrebbero essere degli agassizi, ma nn ne ho la certezza assoluta.

StEaLtH³
19-06-2006, 20:26
ci sono segnali particolari a parte il volume della pancia quando stanno per partorire?
La solita macchia nera nel ventre! + è grossa e nera + sono vicine al parto! :-))

sigi74
21-06-2006, 20:12
Possibile che nessuno sa dirmi cosa sono ?

blackrose
21-06-2006, 21:02
Prova a postare in ciclidi sudamericani.
PS: se non si sono ancora schiuse, beh o sono marce, oppure sono di qualche altra strana bestia, solitamente le uova si schiudono dopo circa 72ore dalla deposizione.

sigi74
23-06-2006, 08:34
blackrose,
Ok risolto il mistero è Osmocote , contenuto nel fertilizzante Elos Terra Uno che avevo inserito al momento dell' allestimento dell' acquario e di cui mi ero dimenticata. Ma tu guarda era fertilizzante !!! :-(
Ahahahahah !!!!
Sono quasi uscita pazza !!!!

ramirezi_72
23-06-2006, 16:42
ciao, se nn vuoi usare la vasca parto per i tuoi guppy puoi arricchire ulteriormente la vegetazione della vasca con piante tipo muschio od altre molto fitte...la percentuale di perdite di avanotti sara' alta ma cosi' facendo darai possibilita' ai piccoli di nascondersi tra le fronde dalla voracita' degli altri pesci...ciao