Visualizza la versione completa : Informazioni squaletti
Ciao ragazzi ho un acquario da 60 litri dolce, stavo pensando di inserire uno squaletto o più nel mio acquario premettndo che ho già 2 guppy maschi 2 corydoras e 3 rasbore. Prima di procedere ad eventuali acquisti vorrei delucidazioni sulla crescita del pesce che desidero (squaletto d'acqua dolce) l'ambiente che gradisce, eventuali conflitti con altre specie e se devo evitare di comprarlo per via di eventuale mancanza di spazio. Grazie in anticipo!
Luca1993
04-11-2014, 11:15
Direi nessuno "squaletto"
http://acquariofiliaconsapevole.it/sites/default/files/foto/balantiocheilos_jean-francois-helias_fishbase.jpg
http://acquariofiliaconsapevole.it/sites/default/files/pangasius-hypophyhalmus-plantedtank.jpg
Visto che probabilmente ti riferisci a uno di questi due.
Per la popolazione attuale hai pesci di gruppo non in gruppo cory e rasbore e i guppy vanno in rapporto più femmine che maschi.
Inviato dal mio Nexus 5
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/04/fce530dc5224db24af116be19b359393.jpg
Luca1993
04-11-2014, 11:20
È quello della prima immagine
Inviato dal mio Nexus 5
Intendevo questi
non prenderli
da te non ci stanno
crescono di brutto
sono cacasotto e hanno bisogno di spazio
vanno in gruppi
stefano.c
04-11-2014, 17:16
Ciao ragazzi ho un acquario da 60 litri dolce, stavo pensando di inserire uno squaletto o più nel mio acquario premettndo che ho già 2 guppy maschi 2 corydoras e 3 rasbore. Prima di procedere ad eventuali acquisti vorrei delucidazioni sulla crescita del pesce che desidero (squaletto d'acqua dolce) l'ambiente che gradisce, eventuali conflitti con altre specie e se devo evitare di comprarlo per via di eventuale mancanza di spazio. Grazie in anticipo!
Hai una popolazione totalmente sbagliata comunque.
I guppy come ti hanno detto devono essere 1 maschio ogni 2-3 femmine.
I Corydoras devono essere almeno 5 e tutti della stessa specie (che specie sono?).
Le rasbora vanno in gruppi di almeno 7-8 esemplari, ma soprattutto sono pesci acidofili e penso che tu li tenga in acqua di rubinetto, che non è acida ma basica.
Io sistemerei la popolazione riportando le rasbora in negozio, comprando dei guppy per riequilibrare la situazione è sistemando anche il gruppo di corydoras.
Gli squalletti non li puoi mettere come ti hanno detto, sono troppo grossi da adulti.
io te lo dico in due parole senza fare poemi.
i squaletti che intendi te quello in foto arriva sui 25/30cm. se non hai un'acquario adeguato molto grande non puoi prenderli.
se poi fai come m,olta gente che li ptrende e poi dopo un'annetto li da via fai pure.
cmq io te li sconsiglio vivamente. ;)
titanium
19-11-2014, 23:06
Se posso. .. come hanno detto gli altri, lascia perdere cresce tanto, ed è paurosissimo se ti avvicini al vetro scappa tanto da sbattere ovunque.
...dal mio cellulare con il tapa ...
prima di comprare un pesce, ma direi un qualunque animale, ti devi informare, soprattutto sulle dimensioni massime che raggiungono da adulti, sarebbe come prendere un cucciolo di alano ignorando che poi diventa un cane enorme..
hai fatto bene a chiedere qui prima di comprare. quindi adesso non hai più scuse, sai che non li devi comprare e basta.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |