PDA

Visualizza la versione completa : invasione lumachine

tatolix
19-06-2006, 14:52
... ne ho da tutte le parti !!!!
Cerco di toglierne qualcuna con il retino,.... ma si riformano in continuazione e si appoggiano su foglie, vetri e filtro interno.
Ho visto in un negozio un lumachicida.... è meglio acquistarlo o fa danni ai pesci/piante? Qualche consiglio x eliminarle ? Non mi piacciono proprio !!!

tatolix
19-06-2006, 15:07
scusate.... avevo fatto la ricerca e non mi erano usciti risultati...
ora ho trovato una marea di post e ho già letto tutto.
GraSSSSie ugualmente :-))

roby&deb
19-06-2006, 20:11
gia' gia' ;-)

StEaLtH³
19-06-2006, 20:27
:-D :-D ah ah sei uno dei miei?? :-))

JoeBlack
19-06-2006, 20:29
... ne ho da tutte le parti !!!!
Cerco di toglierne qualcuna con il retino,.... ma si riformano in continuazione e si appoggiano su foglie, vetri e filtro interno.
Ho visto in un negozio un lumachicida.... è meglio acquistarlo o fa danni ai pesci/piante? Qualche consiglio x eliminarle ? Non mi piacciono proprio !!!
io ti sconsiglio qualsiasi metodo fatto da resine o altro per debellare il tuo problema.
Ci sono metodi sicuramente più efficaci e non nocivo per i pesci.
Metti dentro se hai la possibilità, in base alla popolazione della tua vasca, qualche Badis Badis, oppure dei botia, ma attenzione se hai avanotti sarà un problema perchè te li faranno fuori.
Ritornando ai Badis e Botia, sono dei mangiatori di lumache, credo che così potresti risolvere il problema, le lumache non sempre sono nocive, aiutano a pulire il fondo da residui di mangime depositati in vasca.

StEaLtH³
19-06-2006, 20:34
io ormai sono un esperto nell'eliminazione di lumache... approposito x ki non ci credeva ke riuscissi a vincere la lotta fra me e le lumache -11 !!! :-D
cmq a parte questo ha ragione JoeBlack, io andrei sui badis i boita sono un pò addormentati... oppure ci sono trappole in commercio.. oppure ancora ci sono sostanze in grado di eliminare le lumache... io ti consigli iniziare a provare con i badis e trappole se propio nn riesci mettici il lumachicida #18 #06

discus10
19-06-2006, 21:17

JoeBlack
19-06-2006, 22:34
io ormai sono un esperto nell'eliminazione di lumache... approposito x ki non ci credeva ke riuscissi a vincere la lotta fra me e le lumache -11 !!! :-D
cmq a parte questo ha ragione JoeBlack, io andrei sui badis i boita sono un pò addormentati... oppure ci sono trappole in commercio.. oppure ancora ci sono sostanze in grado di eliminare le lumache... io ti consigli iniziare a provare con i badis e trappole se propio nn riesci mettici il lumachicida #18 #06
ciao StEaLtH³ :-)
dammi questa dritta, come hai fatto :-))
Hai portato i tuoi botia ad un centro di addestramento :-)) :-))
Vuoi sapere l'ultima?
Ho messo dentro 4 Badis..oltre ad avere già i Botia
Morale della favola, più rinco..dei botia. #36#

StEaLtH³
19-06-2006, 23:07
io x tirare via le lumache non ho usato badis ma solo boita...che poi non hanno fatto quello che dovevano fare e ci ho messo una croce su, e ho usato altri miei rimedi..un pò drastici #18 ma che mi hanno dato ottimi risultati #21 !! a parte questo io ti parlo bene dei badis xkè l'amico di un mio amico ne ha uno (beato lui) e io lho visto all'azione con delle lumache che ho prelevato appositamente dal mio acquario x l'occasione! devo dirti che sono letali!! i tuoi saranno rinco di loro :-D ma di solito alto che boita!!