PDA

Visualizza la versione completa : pesce rosso non mangia piu .ha una pinna attaccata e non la muove piu e sta a pancia in su da 2 settimame.

formichina3
03-11-2014, 23:29
Aiutatemi non so che fare

Robi.C
03-11-2014, 23:38
Ciao, serve sapere le dimensioni della vasca, la sua gestione e i valori dell'acqua

Puntina
04-11-2014, 10:26
Ciao, così non sappiamo praticamente nulla, devi fornirci informazioni su dove vive e con chi...

formichina3
04-11-2014, 13:27
9Era in un acquario da 50 litri con un altro pesciolino rosso.filtro ecc.l acqua la faccio misurare ogni tanto ed era a posto.ha iniziato che ogni volta che mangiava si girava a pancia in su a galla.ma il giorno dopo tornava normale. Da 2 settimane e sempre a pancia in su.gli erano venute macchioline rosse alla base della pinne e un alzamento delle squame.cosi sto facendo cura con dessamor.m non trovo miglioramenti.sto provando a dargli da mangiare ma non mangia piu.mette dentro e sputa subito.e non muove piu una pinna.aiutatemi vi prego non riesco piu a vederlo cosi!
------------------------------------------------------------------------
Ora l ho messo in una vschetta da 7 litri.m cosa puo avere? Che altra cura potrei fare? Se non mangoa morira???

C@rmin&
04-11-2014, 14:32
Parli di squame alzate..Sarà sicuramente idropsia.. purtroppo con questa malattia c'è poco da fare.. è difficile da curare...
Se vuoi provare la cura leggi qui: http://www.acquariofilia.biz/archive/index.php/t-63338.html

Hai fatto bene ad isolare il pesce.. fai li la cura..

ps: la tua vasca non è adatta per pesci rossi

Puntina
04-11-2014, 20:53
Concordo con la diagnosi...purtroppo i carassi ornamentali necessitano di minimo 40/50 litri a testa perciò nel tuo acquario ne può vivere solamente uno, però sono pesci gregari e soffrono molto la solitudine perciò anche tenerne uno solo non è certo il massimo, la cosa migliore è procurarsi una basca da 120/150 litri e tenerne 3. L'ambiente non idoneo facilita di gran lunga l'insorgere di problemi e malattie...

Alissa
16-10-2019, 23:56
Buonasera
Sono disperata la mia oranda white non muove più la pinna destra ha la coda che risulta un pò sfrangiata una macchiolina rossa sul petto e sta sempre riverso su un lato. Sto soffrendo tanto cosa posso fare?

Puntina
17-10-2019, 00:00
Buonasera
Sono disperata la mia oranda white non muove più la pinna destra ha la coda che risulta un pò sfrangiata una macchiolina rossa sul petto e sta sempre riverso su un lato. Sto soffrendo tanto cosa posso fare?

Ciao, apri una nuova discussione fornendo i dettagli della vasca in cui vive e magari una foto.

michele
18-10-2019, 14:59
Buonasera

Cerca di fare delle foto, di descrivere l'acquario e soprattutto cerca di conoscere al più presto i valori della vasca.