PDA

Visualizza la versione completa : Dennerle stixx

Spartan
03-11-2014, 20:12
Salve a tutti :)

Qualche settimana fa ho preso 3 caridine japonica per la mia vasca da 63 lt, ed ho seguito il consiglio del negoziante riguardo l'alimentazione: mi ha convinto a prendere un pacchetto di dennerle stixx agli spinaci (ho aggiunto la foto sotto), però niente da fare, non sono minimamente interessate...nemmeno gli otocinclus le mangiano e dopo 1 giorno mi tocca tirarle fuori perché iniziano ad ammuffire...

Qualcuno di voi le ha provate? Mi sembravano un prodotto affidabile eppure i risultati sono scarsi, a meno che le japonica necessitino di un altro tipo di alimentazione?

http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/03/48a72fbe949a599410b11ca02a8caf44.jpg

vesaxcii
03-11-2014, 21:49
si io li ho, le mie caridine fanno a botte per mangiarlo!

Spartan
03-11-2014, 22:22
Che caridine hai?

Potrebbe dipendere dal fatto magari che trovano altro da mangiare e quindi non sono affamate?#24

vesaxcii
03-11-2014, 22:34
ho sia le japonica che le red cherry. entrambe andavano a cercarlo e lo mangiavano. Non se possa dipendere dal fatto che trovano altre cose e quindi quello non se lo filano. Magari devi solo abituarle un pochino !

Spartan
03-11-2014, 23:54
Ho dato anche un pezzetto di zucchina per nutrire gli otocinclus, ma pure quella non se la filano in molti, prima o poi ci si abitueranno allora, anche perché quando si ha fame si mangia di tutto :-))

Matteo90
04-11-2014, 00:19
in realtà è normalissimo... molte volte succede che le caridine/neocardine ecc non mangino cibo i primi periodi... il prodotto è valido e non centra... di sicuro trovano altro in vasca tra qualche settimana inizia a dar da mangiare e vedrai che piano piano inizieranno ad accettarlo (anche gli oto con le zucchine)

Spartan
05-11-2014, 00:40
Infatti le alghe da maturazione sono sparite, idem quella sorta di muffa sulla radice, magari ambientandosi anche meglio in vasca con il tempo e diminuendo le risorse "naturali" già presenti inizieranno a buttarsi su quello che trovano.

Grazie ad entrambi :)