Visualizza la versione completa : come vi sembrano?
Ho preso la mia coppietta di ram cosa ne pensate? :-)
Purtroppo la qualita' non e' massima,devo ancora prenderci la mano con la macchina fotografica #36#
Momentaneamente sto dando tt i giorni circa 1\4 della "pastiglia" di chironomus della ruto (la conf da 100gr)
anche xke' altro mangime lo sputano #07
Mi consigliate qlc mangime secco adatto?
sono veramente carini, il maschio è stupendo, la femminuccia mi sembra un po magrolina.... Ha il ventre leggermente incavato sembra essere denutrito.
Cmq una bella coppia :D
uhm e si k mangia x 3 :-))
Speriamo che si riprenda presto!
Ippocalippo
19-06-2006, 14:37
bellissimi... ma dove li hai presi qui in zona varese fanno tutti un "schifo"......
si il maschio bello...la femmina dagli tanta pappa sperando che non abbia flagellati o schifezze del genere...
puoi spiegarti meglio mark? (non sul "dagli tnt pappa" :-D :-D )
garoluca
19-06-2006, 14:52
quoto...
Comunque non dargli sempre il congelato altrimenti non riesci più a tornare al secco...
inizia a dargli il secco e vedi che quando gli viene fame lo mangiano....poi se vuoi 2/3 volte a settimana dagli il surgelato....
ok oggi ho provato a dargli il secco ma nt -20
Qlc nome di secco? #24
Ho in mente il tropicgrow della redsea..potrebbe andare?
goroluca io ho provato per una settimana a dargli cibo secco ai miei ma niente da fare! non ne vogliono sapere, ultimamente pero' ho provato a dargli il mangime in granuli e qualche pezzettino lo mangiano, per circa un mese come alimentazion eg li ho dato solo chironomus artemie surgelate ed essicate e piccoli di guppy...e non ho mai avuto problemi, certo è meglio evitare di dare sempre surgelato, ma se i pesciotti sono golosi che ci posso fare? ad ogni modo ora che pare gradiscano un po' il microgranuli provero a diminuire le razioni di surgelato cambiandole con igranuli... speriamo non deperiscano :D
mi sembra molto magra la femmina...magari è solo denutrita magari ha qualche malattia... :-)
potrebbe essere qlcs legata alla deposizione?
ha passato un paio di giorni con l'appendice fuori ma non ho mica capito se le ha fatte o no! #23
potrebbe essere qlcs legata alla deposizione?
ha passato un paio di giorni con l'appendice fuori ma non ho mica capito se le ha fatte o no! #23ù
Se l'aveva fuori le ha fatte di sicuro.
Ciao Enrico
RamPrealpino
19-06-2006, 19:08
vizma86, i miei ram mangiano con gusto il Dupla Rin L alternato a surgelato vario.
Ippocalippo, da bulldog a vergiate ogni tanto ne hanno di bellini, ma sono sempre molto piccini quindi tirar fuori una coppia è un'impresa -28d#
ciao ciao
Ippocalippo
20-06-2006, 10:49
grazie RamPrealpino, io vado a volte al bulldog di mesenzana(non so se conosci) ma non ne ha mai di belli... oppure da ocean reef a gallarate(solo che e' un po' lontano),quello c'e li ha bellissimi a volte!! :-))
RamPrealpino
20-06-2006, 18:19
ocean reef
intendi "reef international" (quello vicino alla farmacia)?
se la risposta è "si", in effetti ne ho visti di belli quest'inverno ma poi più nulla. A esser sinceri sul dolce non sono più molto orientati (per il marino però sono la mecca ehehe).
Non voglio diffamare nessuno ma io li però di pesci non ne compro più fino a ke non mi danno garanzia scritta ke han debellato la colonnare ke "vaga" da mesi e mesi.
Son impazzito per curare i miei pesciotti dopo aver portato a casa un paio di pesci proprio da quel negozio.
ciao ciao
stupendi mal la femmina e magra
Ippocalippo
20-06-2006, 20:28
si quello RamPrealpino, scusa,e vero dietro e quasi tutto marino(solo un po' di gupy e altri pesci ornamentali(non ciclidi)1 ;-)
li ha presi da me, la femmina è magra perchè probabilmente ha appena deposto, aveva lo sbarabaus (ovodepositore) di fuori già in vasca di vendita....niente flagellati o robe del genere...
da me mangiava tranquillamente il secco, uso il granulato shg
lol ecco k si fa autopubblicita' :-D :-D
si cmq la femmina si e' gia ripresa e non e' + magra e sta k e' na meraviglia!
scusate se non rispondo molto ma sono sotto maturita #22
lol ecco k si fa autopubblicita'
:-D :-D :-D
criticano i miei pescini adorati.... -04 -04 -04 :-D :-D :-D :-D
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
sbarabaus?? :-D :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |