Entra

Visualizza la versione completa : carassio a occhio di bolla con guppy??

riccio83
02-11-2014, 16:14
Salve a tutti

sto ri-allestendo dopo 2 anni e mezzo di soddisfazioni il mio 100 L.

In soldoni è il classico acquario con gupppetti: rifaccio il fondo, triplico la potenza delle luci e inserisco molte più piante dato che andrò a riversare in esso una cinquantina di caridine di un'altro mio acquario..

Il filtro è un eden 511 in un 93 litri netti.

Come ce lo vedreste anche un occhio di bolla in tale contesto??#24

La cosa più tagliente è un pezzo di tronco..

Asterix985
02-11-2014, 18:28
Anche se gli ornamentali potrebbero stare alle temperature dei guppy io non lo metterei se non altro perche' probabilmente le molte piante che hai intenzione di mettere sarebbero assaggiate dal pesce rosso .

C@rmin&
02-11-2014, 18:42
Lascia stare gli occhi a bolla.. sono delicati e ci vorrebbe una vasca adatta solo per loro... ( ps: io non li comprerei mai)

bettina s.
02-11-2014, 19:25
avrebbe anche difficoltà ad alimentarsi con i più veloci guppy, personalmente anch'io non li comprerei mai, solo l'uomo può concepire di portare avanti la selezione di questo povero errore della natura.

riccio83
02-11-2014, 22:15
grazie delle risposte#70

Tutte buone argomentazioni sicuramente..#24
Non avevo nemmeno calcolato la questione che mangiassero piante tra l'altro, magari non le anubias e la vallisneria americana, ma le altre sicuro le proverebbero volentieri. #e39
E grazie anche per la condivisione etica sulla questione #12

Come detrivori sono già perfettamente dimensionato, dato che siamo in argomento, che ulteriori ospiti potrei introdurre in una vasca come la mia?

Non prendetemi come uno che deve riempire la vasca per forza, si tratta di curiosità, dato che per quanto ne so, con quanto c'e' dentro e un Ph tra 7,5 e 8

Puntina
03-11-2014, 12:52
Ciao non puoi mettere un carasso per il semplice fatto che é un pesce d'acqua fredda e non si devono mischiare con i tropicali, anche se bene o male vivrebbe a 25 gradi. Con i pesci che hai puoi inserire altri poecilidi (molly, postaspada, platy...) o corydoras aeneus e paleatus (questo però dipende dal fondo che hai)...