Visualizza la versione completa : problema tds elevato
Ciao a tutti,
Ho istallato il l impianto d osmosi, e ho fatto il consueto spurgo di 50l, poi ho misurato i sali disciolti con ed i valori nn scendono mai sotto 007/006..
Credo siano un po elevati come valori...
Mi date qualche Consiglio?!?!
Vi ringrazio..
P.s ho un impianto osmosi a 4 stadi da 50gdp.
Servirebbe sapere il valore dell'acqua in entrata e in uscita subito dopo la membrana. Immagino che il valore detto sopra lo trovi in uscita dopo le resine.....
In entrata i valori stanno intorno ai 280...
In entrata i valori stanno intorno ai 280...
Riesci a misurare anche subito dopo la membrana che valore hai?
Ho rifatto il test dopo qualche litro di spurgo e mi da 000..
Nn ho fatto acqua per 10gg, puo essere stato quello?
Si e' stato quello. Con un 50 gall, con ingresso a 280, in uscita alla membrana, dovresti avere un tds, che oscilla tra'i 002 e 003, poi le resine fanno il resto. E' buona norma, come del resto consigliato da tutti i produttori, non usare i primi 15/20lt. Di acqua prodotta dopo un periodo di fermo superiore ai 10gg. Quindi, tutto normale.
Ok perfetto vi ringrazio, gia mi stavo preoccupando....
Tranquillo, è la prassi....
Ok grazie..
Mi spiegate il perché pero? (mera curiosita)
Il reietto penetra attraverso la membrana per scomposizione molecolare, la "inquina" e quindi va ripulita mediante il normale funzionamento. Per ovviare a questo poco importante problema, esistono bypass di lavaggio membrana, che piu' che altro sono utili in caso di funzionamento in sovrapressione, per liberare eventuali pori di permeabilizzazione ostruidi da idrossidi di calcio. Insomma, non ti osse molte domande ed in caso di fermo, scarta semplicemente i primi litri ;-)
#70 #70
Grazie per la risposta esaustiva...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |