PDA

Visualizza la versione completa : Uova bianche ma feconde?!!!!

maxstan
19-06-2006, 12:23
-05 Buongiorno a tutti ragazzi, una coppia di miei ramirez è da ieri mattina che erano in giro per la vasca a cercare un luogo per deporre le uova, ieri sera poi, mentre lavoravo è avvenuta la deposizione. Stranamente pero' le uova erano trasparenti e non giallognole come le altre volte, ma stamattina quando sono andato a controllarle, oltre ad essere ancora li ho notato che si intravedono gli okkietti delle larve!!! A voi è mai capitata una cosa simile? Oppure e normale e si ingialliranno tra qualche giorno? #17 Le uova dell'altra mia coppietta si sono ingiallite a circa un paio d'ore di distanza dalla deposizione. E' normale?

esox
21-06-2006, 14:34
per bianche si intende opache, come dei pallini bianchi...se sono trasparanti sono feconde...

malawi
21-06-2006, 14:55
per bianche si intende opache, come dei pallini bianchi...se sono trasparanti sono feconde...

A me e' capitato qualche volta che fossero proprio bianche come quelle che ammuffiscono ma poi schiudevano bene e i piccoli non segnalavano nessun problema. RIcordo caca, luelingi e nannacara. Penso dipenda dal tipo d'alimentazione o dalla scarsita' di questa perche' erano pesci che nutrivo solo con secco non particolarmente adatto.

Ciao Enrico

esox
21-06-2006, 14:59
anchh'io pensavo all'alimentazione per la colorazione, ma sulla mancanza di trasparenza....non mi è mai capitato....buono a sapersi... :-)

krathos
22-06-2006, 00:04
Guarda, i miei hanno appena deposto......ti dico domani come sono andate le cose :-))