Visualizza la versione completa : hepatus, acuminatus e?
Oltre loro c'è un lismata e un paguro in una vasca da 150cm che altro pesce potrei inserire non troppo piccolo e molto colorato?
http://imageshack.com/a/img540/7691/Gmlrrl.jpg
A vedere dalla foto la tua vasca ha un po' di problemi di impostazione della tecnica, se vuoi descrivicela così vediamo se ho ragione..
Pesci di media grandezza e colorati sono i centropyge.
Fino a sei mesi fa era lasciata un po in abbandono anche se i molli e i pesci sono sopravvissuti. Sono stato anche due mesi senza skimmer.
Ora ho un tunze 9410 e due settimane che monto una plafo led autocostruita (prima c'erano 4 t8 vecchissimi) sul fondo ci sono circa 7cm di sabbia corallina da 9 anni, quella bianca che si vede è una spolverata che ho aggiunto ieri ma mi sa che non era consigliabile. Invertebrati e rocce hanno circa 8 anni i pesci circa 4 anni. La pompa di movimento è una koralia 5500 ed ho una vasca affiancata dove tengo lo skimmer ed ho due pompe una da 1200 ed una 1000 L che alimentano quella vasca.
Ho avuto grossi problemi con i cianobatteri che specialmente da quando ho montato i led si stanno staccando. Ed aggiungo un L di kalkwasser quasi ogni giorno manualmente.
Secondo me non è impostata bene come tecnica, se vuoi chiedere consigli chiedi in primo acquario marino.
Ok
Il centropyge loriculus mi piace ma ce scritto che da fastidio ai coralli !
Mi piaceva anche il Premnas biaculeatus ma mi sembra sia sconsigliato per lo stesso motivo.
I centropyge mangiano soprattutto lps e sps ma non sono Reef safe.
cosa intendi per reef safe ?
Cosa pensi sia sbagliato nella tecnica ? Di la non ricevo risposte
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |