mauog
01-11-2014, 20:09
Ciao a tutti,
ho recuperato da una cantina un vecchio Mirabello 30.
Vorrei tentarne il recupero giusto per sfizio.
Il coperchio è da buttare e quindi lo vorrei trasformare in vasca aperta.
A questo punto ho pensato di eliminare anche il fisltro interno che comunque necessiterebbe di una sostituzione quasi totale dei componenti (pompa e riscaldatore inclusi).
Ma andiamo per passi:
1) Filtro
Pensavo ad un Eheim esterno. Aquacompact 40 o 60 oppure classic 150?
2) Plafoniera.
Pensavo di metterne una a led. Vista la dimesione della vasca non dovrebbe costare una follia ma qui avrei bisogno di qualche consiglio su quale prendere.
Completo il tutto con un riscaldatore identico a quello che c'era in vasca.
Che ne dite?
Sicuramente spenderei meno a prendere una vasca nuova ma volete mettere il gusto di recuperarne una vecchia #19 e sistemarla benino?
L'alternativa sarebbe di rimettere il suo filtro interno completo di riscaldatore ricomprando le parti andate (pompa, riscaldatore, spunga e porta spungna...) ma in ogni caso avrei la necessità di una plafoniera...
Aspetto i vostri consigli
M.
ho recuperato da una cantina un vecchio Mirabello 30.
Vorrei tentarne il recupero giusto per sfizio.
Il coperchio è da buttare e quindi lo vorrei trasformare in vasca aperta.
A questo punto ho pensato di eliminare anche il fisltro interno che comunque necessiterebbe di una sostituzione quasi totale dei componenti (pompa e riscaldatore inclusi).
Ma andiamo per passi:
1) Filtro
Pensavo ad un Eheim esterno. Aquacompact 40 o 60 oppure classic 150?
2) Plafoniera.
Pensavo di metterne una a led. Vista la dimesione della vasca non dovrebbe costare una follia ma qui avrei bisogno di qualche consiglio su quale prendere.
Completo il tutto con un riscaldatore identico a quello che c'era in vasca.
Che ne dite?
Sicuramente spenderei meno a prendere una vasca nuova ma volete mettere il gusto di recuperarne una vecchia #19 e sistemarla benino?
L'alternativa sarebbe di rimettere il suo filtro interno completo di riscaldatore ricomprando le parti andate (pompa, riscaldatore, spunga e porta spungna...) ma in ogni caso avrei la necessità di una plafoniera...
Aspetto i vostri consigli
M.