PDA

Visualizza la versione completa : Guppy dimagrito

Clamax
19-06-2006, 11:21
Ciao a tutti, 2 guppy maschi adulti sono morti l'uno dopo l'altro a distanza di un paio di settimane e apparentemente mostravano gli stessi sintomi...un dimagrimento veloce nel giro di alcuni giorni e poi il decesso..i valori dell'acqua dovrebbero essere tutti ok e li trovate nella sezione "il mio acquario"...i due mangiavano regolarmente come tutti gli altri pesci presenti in vasca..
Grazie mille

Massimo

Clamax
19-06-2006, 11:38
Aggiungo anche che :
- uno dei due mi sembra di averlo visto sfregarsi una volta contro una foglia...l'altro (quello morto per primo non l'ho mai visto sfregarsi)

- in vasca è presente un platy che si sfrega spesso...circa un paio di volte ogni 20/30 minuti sulle foglie

lele40
19-06-2006, 21:46
un dimagrimento veloce nel giro di alcuni giorni e poi il decesso.

questo potrebbe deporre per un attacco massiccio di nematodi cioe' parsassit dell'intestino.io opto per un trattanmento con il camacel.lele

Clamax
24-06-2006, 18:38
In questi giorni un terzo guppy femmina sta mostrando gli stessi sintomi degli altri due morti prima solo che ho notato che ha anche le branchie gonfie...riassumendo...
-dimagrimento veloce
-in un guppy dei tre strofinamento sulle foglie
-branchie rigonfie

Boh...HELP please!!!

Grazie...Massimo

surface
25-06-2006, 12:01
lele, potrebbe essere contagiosa la malattia (nematodi) e mettere i pinnuti in quarantena? clamax, stentano nel mangiare e restano spesso fermi? grazie.

Clamax
25-06-2006, 16:26
No, mangiano tutti quanti regolarmante...solo non capisco se le branchie sono gonfie o è dovuto al fatto che dimagriscono...però oltre che ingrossate le branchie mi sembrano anche arrossate...vorrei poter postare una foto ma è praticamente impossibile farla perchè non stan fermi un attimo...spero di poter trovare presto una cura perchè se ne stanno andando l'uno dopo l'altro a distanza di una settimana...Grazie a tutti

Clamax
25-06-2006, 16:27
Dimenticavo...oggi gli ho fatto un bagno in acqua salata...spero possa fargli bene

lele40
26-06-2006, 21:11
nn perdiamo tempo io inizierei una terapia con il camacell

Clamax
27-06-2006, 17:16
Ciao lele32, innanzitutto grazie mille x l'assistenza...oggi ho iniziato il trattamento con il Sterazin...ho chiesto al negoziante se aveva il camacell come mi hai consigliato ma mi ha detto che non poteva venderlo e mi ha detto che lo Sterazin ha lo stesso principio attivo..
Ora ho messo la guppa in una vasca separata di circa 15 litri con filtro a spugna e ho messo anche l'aeratore..
Ti chiedevo...siccome la vaschetta l'aho dovuta mettere in camera e l'aeratore non è il massimo di silenziosità lo posso spegnere giusto per le ore notturne e riaccenderlo la mattina?
Grazie infinite....Massimo

lele40
27-06-2006, 22:01
Ti chiedevo...siccome la vaschetta l'aho dovuta mettere in camera e l'aeratore non è il massimo di silenziosità lo posso spegnere giusto per le ore notturne e riaccenderlo la mattina?

#36#