Visualizza la versione completa : Guppy dimagrito
Ciao a tutti, 2 guppy maschi adulti sono morti l'uno dopo l'altro a distanza di un paio di settimane e apparentemente mostravano gli stessi sintomi...un dimagrimento veloce nel giro di alcuni giorni e poi il decesso..i valori dell'acqua dovrebbero essere tutti ok e li trovate nella sezione "il mio acquario"...i due mangiavano regolarmente come tutti gli altri pesci presenti in vasca..
Grazie mille
Massimo
Aggiungo anche che :
- uno dei due mi sembra di averlo visto sfregarsi una volta contro una foglia...l'altro (quello morto per primo non l'ho mai visto sfregarsi)
- in vasca è presente un platy che si sfrega spesso...circa un paio di volte ogni 20/30 minuti sulle foglie
un dimagrimento veloce nel giro di alcuni giorni e poi il decesso.
questo potrebbe deporre per un attacco massiccio di nematodi cioe' parsassit dell'intestino.io opto per un trattanmento con il camacel.lele
In questi giorni un terzo guppy femmina sta mostrando gli stessi sintomi degli altri due morti prima solo che ho notato che ha anche le branchie gonfie...riassumendo...
-dimagrimento veloce
-in un guppy dei tre strofinamento sulle foglie
-branchie rigonfie
Boh...HELP please!!!
Grazie...Massimo
lele, potrebbe essere contagiosa la malattia (nematodi) e mettere i pinnuti in quarantena? clamax, stentano nel mangiare e restano spesso fermi? grazie.
No, mangiano tutti quanti regolarmante...solo non capisco se le branchie sono gonfie o è dovuto al fatto che dimagriscono...però oltre che ingrossate le branchie mi sembrano anche arrossate...vorrei poter postare una foto ma è praticamente impossibile farla perchè non stan fermi un attimo...spero di poter trovare presto una cura perchè se ne stanno andando l'uno dopo l'altro a distanza di una settimana...Grazie a tutti
Dimenticavo...oggi gli ho fatto un bagno in acqua salata...spero possa fargli bene
nn perdiamo tempo io inizierei una terapia con il camacell
Ciao lele32, innanzitutto grazie mille x l'assistenza...oggi ho iniziato il trattamento con il Sterazin...ho chiesto al negoziante se aveva il camacell come mi hai consigliato ma mi ha detto che non poteva venderlo e mi ha detto che lo Sterazin ha lo stesso principio attivo..
Ora ho messo la guppa in una vasca separata di circa 15 litri con filtro a spugna e ho messo anche l'aeratore..
Ti chiedevo...siccome la vaschetta l'aho dovuta mettere in camera e l'aeratore non è il massimo di silenziosità lo posso spegnere giusto per le ore notturne e riaccenderlo la mattina?
Grazie infinite....Massimo
Ti chiedevo...siccome la vaschetta l'aho dovuta mettere in camera e l'aeratore non è il massimo di silenziosità lo posso spegnere giusto per le ore notturne e riaccenderlo la mattina?
#36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |