PDA

Visualizza la versione completa : Tolgo un neon si spegne anche l'altro

poliphouse@libero.it
01-11-2014, 19:17
Ciao a tutti,
nel Forum Alghe mi hanno consigliato di staccare un neon per diminuire la luce.
Dopo aver staccato la lampada e posizionato due tappi sulle ghiere per evitare problemi con la condensa ed ho dato corrente..
Il neon rimanente si accende per mezzo secondo e poi si spegne. Non sono un elettricista, ma dallo schema di collegamento sul reattore sembrerebbe che le due lampade siano in parallelo.
I collegamenti li avevo fatti io a suo tempo..
Perché allora si accende per poi spegnersi subito?
Cosa posso fare? Potrebbe essere che essendo un reattore elettronico si "accorge" della mancanza di una lampada e spegne anche l'altra?

Grazie

Marco

pietro.russia
01-11-2014, 19:52
Ciao come ti avevo già risposto, non sono un tecnico. Ma hai detto chè limpianto elettrico lo hai fatto tù, allora taglia la testa al toro e monta un reattore monolampada. e sei apposto non vedo qualè il problema.

Danny85
01-11-2014, 21:19
Ciao a tutti,
nel Forum Alghe mi hanno consigliato di staccare un neon per diminuire la luce.
Dopo aver staccato la lampada e posizionato due tappi sulle ghiere per evitare problemi con la condensa ed ho dato corrente..
Il neon rimanente si accende per mezzo secondo e poi si spegne. Non sono un elettricista, ma dallo schema di collegamento sul reattore sembrerebbe che le due lampade siano in parallelo.
I collegamenti li avevo fatti io a suo tempo..
Perché allora si accende per poi spegnersi subito?
Cosa posso fare? Potrebbe essere che essendo un reattore elettronico si "accorge" della mancanza di una lampada e spegne anche l'altra?

Grazie

Marco

Se è un reattore elettronico per due neon se ne togli uno non funziona più nemmeno l'altro.
Se hai due centraline,una per ogni neon ne parliamo,ma se ne hai una sola per due neon è normale,anche con reattore e starter,se è per due neon e ne togli uno,l'altro non funziona più

poliphouse@libero.it
02-11-2014, 12:07
Grazie per le risposte,
non è per questione di problemi, è che non credevo di dover rifare l impianto elettrico,
Ovviamente provvederò ad acquistare un nuovo reattore.
Marco
I