Entra

Visualizza la versione completa : sabbia si o sabbia no?

GiaxBax
01-11-2014, 19:13
ciao a tutti, sono pochi giorni che il mio piccolo acquario marino da 30L è avviato. ho 6kg di rocce, il problema è che qualche giorno prima avevo messo 3cm di sabbia e l'acqua! adesso però, leggendo in giro, ho capito che la sabbia sarebbe da evitare. ho visto però anche molti nanoreef funzionare bene con 2/3cm di sabbia. che faccio levo tutto e ricomincio? anche perchè quando ho inserito la sabbia mi ero scordato di sciaqquarla quindi se volessi riutilizzare la stessa acqua, una volta tolta la sabbia, sarebbe piena di granelli minuscoli di sabbia penso. quindi o ricomincio da tutto cambiando pure l'acqua e senza sabbia oppure rimango cosi come sono! che mi consigliate?
lo schiumatoio non lo uso perchè penso che farò frequenti cambi d'acqua.
le rocce 4kg erano gia spurgate e avviate mentre gli altri 2kg non credo.
900l/h per il movimento e filtro con antifosfati e cannolicchi (lo levo? o aggiungo anche il carbone?)
grazie a tutti

teohd
01-11-2014, 19:21
il mio consiglio è:togli la sabbia e se la vorrai la potrai inserire a vasca matura ma sarebbe meglio evitare,via cannolicchi e le resine in maturazione non servono visto che la vasca deve maturare!le potrai inserire più avanti ma sarebbe meglio avere una gestione che tiene bassi i fosfati senza aggiunta di resine...

tene
01-11-2014, 19:23
Hai già un topic aperto nella sezione nano su questa vasca continua li e questa sezione non è giusta visto il litraggio.
Comunque ti sconsiglio la sabbia

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk