Visualizza la versione completa : Taleare sarco gigante
thedarkman
19-06-2006, 10:23
Mi stò finalmente decidendo a taleare il sarco che ho in vasca in quanto stà diventando veramente enorme.
Secondo voi mi conviene dividerlo in due o più pezzi? Altra cosa, lo devo dividere arrivando fino al piede?
Qualche consiglio in merito?
Grazie
thedarkman, io ne ho uno invasca di circa 50cm e l'ho già tagliato più volte...io però lo sto scontornando cioè taglio il cappello circolarmente per ridurlo di dimensione....
puoi tagliralo come vuoi l'unico consiglio che ti dò se il sarco è grande e quello di tagliare in concomitanza di un cambio....perchè rilascierà un sacco di sostanze.
io spengo le pompe taglio e poi cambio subito l'acqua aspirandola proprio in prossimità della zona tagliata. POi metto subito il carbone...
facendo così fai tante talee di 8-10 cm.
thedarkman
20-06-2006, 12:03
Grazie per i consigli, quasi quasi per evitare il primo rilascio di sostanze lo taglio e lo lascio un po' in un secchio con acqua della vasca.
Vedrò anche di farlo prima del trattamento turbellarie, visto che da tre settimane a questa parte per fare i trattamenti stò cambiando circa 120 lt per volta...
Comunque mi confermi che non devo per forza tagliare fino al piede perchè sopravviva?
thedarkman, taglia ovunque....anche un pezzo di pochi millimetri può sopravvivere. danto per dardi un'idea mesi fa ne ho strappato uno perchè nn riuscivo a tagliarlo era in mezzo a delle acropore...erano rimasti piccolissimi frammenti roba di millimetri. Oggi a distanza di 6 mesi ci sono 5 sarco di 2 cm l'uno. Non dico altro.
Se puoi tagliarlo in un secchio meglio ancora così il grosso del rilasci lo butti.
Usa il secchio che è meglio.. e come ha detto Malpe, taglia pure dove vuoi.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |