Visualizza la versione completa : altezza plafoniera
andrea10
01-11-2014, 09:35
Ciao ragazzi ho una domanda forse banale..ma qual'è l'altezza giusta tra la luce e l'acqua? Poi vorrsi sapere un altra cosa ho una plafoniera cm 60 con due neon t5 2x24 w..con il plexiglas che ricopre i due neon..si puó usare senza oppure no..perchè credo che a lungo andare diventerà tutta gialla.qualcuno sa rispondermi? Grazie
Per me l'altezza giusta è quella che serve per illuminare bene la vasca.
Se la tieni a meno di 10 cm dalla vasca meglio metterla, io uso una lampada pl senza protezioni particolari.
il plexiglas si può sostituire eventualmente, oppure in alcuni modelli si può togliere il plexiglas e mettere un vetro opportunamente ritagliato su misura
comunque quelle sono plafoniere fatte per stare appoggiate sulla vasca, quindi a pochi cm dall'acqua, non scaldano molto, non stiamo parlando di HQI:-)
andrea10
02-11-2014, 10:04
Ok..grazie e come gradazione neon cosa uso? 6500 davanti e 4500 dietro va bene? Che marca di neon mi suggerite visto che monta due neon da 10000kl e andranno sostituite?
puoi anche mettere tutte 865, oppure mischiare 840 e 865 per avere una luce un po' più calda
andrea10
02-11-2014, 12:15
ma non rischio di trovarmi l'acquario pieno di alghe con quella gradazione. che differenza cè tra luce calda e fredda? scusa le tante domande ma non sono troppo esperto in fatto di luci
perchè le alghe? con le 6500K? ma no..
leggi le discussioni in evidenza in questa sezione
http://www.parlandosparlando.com/view.php/id_353/lingua_0/whoisit_1
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |