Entra

Visualizza la versione completa : strana morte di un guppy

Fixxxer
19-06-2006, 10:13
buongiorno a tutti,
ieri mattina mentre eseguivo il vambio di acqua settimanale ho trovato un maschio di guppy morto :-( , non capisco cosa gli possa essere successo, infatti fino al giorno prima era bello vispo e non dava segni di malattia, anzi continuava a fare la corte a tutte le femminuccie.

Purtoppo non ho potuto fare una foto che a prima vista non aveva ferite o cose strane, forse c'era solo un leggero gonfiore della pancia.

I valori dell'acqua li misuro stasera e li posto domani, ma non ho mai avuto problemi di inquinamamento di No2 o No3 e cambio regolarmente circa 10L alla settimana.

Tutti gli altri inquilini (attualmente un pò tanti ma alcuni mi lasceranno tra qualche giorno) sembrano stare in ottima forma.

Avete qualche opinione?

lele40
19-06-2006, 21:38
aspettiamo i valori dell'acqua in ogni caso potrebbe essere stat una occlusione intestinale.

Fixxxer
20-06-2006, 09:51
ieri sera purtoppo non sono riuscito a fare i test, spero do riuscire a farli stasera, per ora vi posso dire che tutti gli altri inquilini non danno segno di malessere.

Fixxxer
21-06-2006, 08:33
Ecco i valori di ieri sera, mi sembrano tutti nella norma:

No2 0.0
No3 < 5.0
Po4 0.25
PH 7.6

Aspetto vostri pareri.

lele40
21-06-2006, 21:23
ribadisco quanto detto ,i valori sembrano ok.lele

Fixxxer
22-06-2006, 08:43
quindi si potrebbe escludere una malattia?
Il guppo morto era da ottobre nella vasca e non ho aggiunto nuovi pesci da molti mesi.
Per ora terrò d'occhio gli altri pinnuti e le dita incrociate.

Ciao e grazie

lele40
22-06-2006, 21:32
per il momento io la escludo

Fixxxer
23-06-2006, 08:10
:-( :-(
purtroppo ieri sera durante la potatura ho trovato quello che restava del cadavere del mio gastomyzon, anche lui non ha mai dato segni di sofferenza era solo due giorni che non lo vedevo e appunto ieri la macabra scoperta.
Penso che le mie caridine si siano fatte un pasto fuori programma.