PDA

Visualizza la versione completa : dennerle E15

leoapistogramma
31-10-2014, 18:44
salve a tutti,
il mio negoziante di fiducia mi ha venduto le pastiglie dennerle E15 come pastiglie fertilizzanti per le radici delle piante.A casa ho poi letto che si trattava di fertilizzante da sciogliere nell'acqua.
Io ho inserito comunque sotto le piante qualche pasticca,ma dite che vadano bene lo stesso?
grazie

leoapistogramma
01-11-2014, 14:23
Up! :-)

pietro.russia
01-11-2014, 15:03
Up! :-)

Ciao il tuo negoziante ti ha venduto delle tabs chè contengono solo FERRO le piante hanno bisogno anche di altri nutrienti

leoapistogramma
01-11-2014, 15:06
ciao,e intanto grazie per la risposta.
Ho guardato l'etichetta e dice che c'è ferro,potassio e qualche altro minerale.Comunque io uso un fertilizzante completo in colonna,il mio dubbio era se possono andare bene per l'apparato radicale se interrate?

Danny85
01-11-2014, 15:08
salve a tutti,
il mio negoziante di fiducia mi ha venduto le pastiglie dennerle E15 come pastiglie fertilizzanti per le radici delle piante.A casa ho poi letto che si trattava di fertilizzante da sciogliere nell'acqua.
Io ho inserito comunque sotto le piante qualche pasticca,ma dite che vadano bene lo stesso?
grazie

Negativo.
Le normali pastiglie per fertilizzare le radici sono a lento rilascio,e comunque non disciolgono fertiilzzanti nell'acqua e restano compatte per un lungo periodo,le E15 sono fatte a posta perché si sciolgano in qualche ora rilasciando le sostanze in colonna,le radici non fanno nemmeno in tempo ad annusarle che si sono già sciolte,anzi fai attenzione che rischi di esagerare con la fertilizzazione in colonna.
In più le pastiglie da fondo hanno una composizione che contiene molte sostanze,le E15 contengono solo ferro e potassio,ma questo è il problema minore visto che,come ho già detto non rimangono pastiglie ma in qualche ora si sciolgono.

pietro.russia
01-11-2014, 15:09
Deavi usare queste tabs fertilizante da substarato 6 12 mesi

http://s30.postimg.cc/jytsuifr1/dennerle_power_tabs_qh_OJa_D29_EAAR_medium.jpg (http://postimg.cc/image/jytsuifr1/)

leoapistogramma
01-11-2014, 15:15
grazie a enrtambi,mi procurerò allora le pastiglie per le radici.
Intanto avevo messo una pastiglia sotte le hygrophila.Non ci dovrebbero essere problemi no?La vasca è un 60 lt e la quantità sarebbe 1 pasticca per 100 lt

Danny85
01-11-2014, 15:31
grazie a enrtambi,mi procurerò allora le pastiglie per le radici.
Intanto avevo messo una pastiglia sotte le hygrophila.Non ci dovrebbero essere problemi no?La vasca è un 60 lt e la quantità sarebbe 1 pasticca per 100 lt

Nessun problema,tranquillo,anche perché come dicevo hanno solo ferro e potassio,il potassio serve sempre,e al massimo avrai una buona concentrazione di ferro disciolta.
Mi preoccupava il fatto che ne avessi interrate 4 - 5, allora era si un problema#17

leoapistogramma
01-11-2014, 15:44
bhe grazie,mi rassicuri.Ad ogni modo ho fatto un cambio del 20% perchè dovevo aumentare il kh perciò penso di essere a posto.Magari non somministro il ferropol per una settimana così equilibrio il tutto.

Danny85
01-11-2014, 15:46
bhe grazie,mi rassicuri.Ad ogni modo ho fatto un cambio del 20% perchè dovevo aumentare il kh perciò penso di essere a posto.Magari non somministro il ferropol per una settimana così equilibrio il tutto.