Visualizza la versione completa : riscaldatore non funziona??
matteo abarth
31-10-2014, 16:01
buonasera a tutti ho un problema ... il mio acquario è un 54 lt e ho un riscaldatore da 50 watt lo impostato a 26 gradi ... il termometro lo messo nella parte opposta del riscaldatore ... è possibile che mi mi stia sempre acceso e mi mandi l acqua anche a 29 gradi???
buonasera a tutti ho un problema ... il mio acquario è un 54 lt e ho un riscaldatore da 50 watt lo impostato a 26 gradi ... il termometro lo messo nella parte opposta del riscaldatore ... è possibile che mi mi stia sempre acceso e mi mandi l acqua anche a 29 gradi???
Si è possibile,succede che si rompa la termocopia che legge a temperatura del a volte.
O magari a volte è solo starata. Se hai una lettura abbastanza sicura che ti dice che la temperatura dell'acqua è a 29°C, fai una prova:abbassi di due o tre gradi il riscaldatore e vedi se la temperatura diminuisce. Cioè se porti l'impostazione del riscaldatore a 24 e l'acqua poi si assesta sui 27 ci sono buone probabilità che sia solo starato,se rimane a 29°C invece vuol dire che è proprio rotto.
Ma il riscaldatore è nuovo? Perché nel caso vai direttamente a fartelo sostituire; fai attenzione se hai pesci nell'acquario che non te li cucini,non c'è da scherzare.
matteo abarth
31-10-2014, 16:44
adesso lo messo a 24 ... come lo toccato si è spento .. vedro che fare ... è tanto 29 gradi per i pesci?
adesso lo messo a 24 ... come lo toccato si è spento .. vedro che fare ... è tanto 29 gradi per i pesci?
Dipende dai pesci,controlla le schede delle specie che hai in acquario,per i discus vanno bene;-)
Comunque in linea di massima la maggior parte sopportano le temperature fino ai 29 - 30 °C, però per un periodo di tempo limitato.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |