Visualizza la versione completa : AIUTO!
Ragazzi sono nel panico più totale....non capisco cos' è successo...stamattina mi sveglio e ho trovato l'acqua dell'acquario opaca....
ieri una zoanthus non si apriva....e ho portato l'acqua a fare i test che erano a posto...
kh 11
ph 8.5
no2 e no3 assenti
e mi hanno detto che poteva fare così perchè hli avevo messo una xenia vicino...
cosa è successo e soprattutto cosa devo fare...se è il caso tolgo anche tutto e lo porto in pensione a qualche negozio, basta che non muoiano gli invertebrati, i gamberi e i paguri...
vi prego aiutatemi...
hai integrato qualcosa?? usi KW??
beh intanto metti un bel pò di carbone attivo...
non credo che sia lo zoanthus la causa, e poi la xenia non è urticante..
l'acqua ho trovato il problema...ho scoperto che un mio paguro è stato mangiato dal granchietto malefico che sta fra le rocce e non sono riuscita a togliere...! ora faccio il cambio dell'acqua...
lo zoanthus ancora è chiuso ma potrebbe essere per il paguro? voi che dite?
ellytar, valori di calcio e magnesio? potrebbe esserci una precipitazione #24
Si infatti..Sarà una precipitazione oppure la morte del paguro..
I valori di calcio e magnesio sono leggermente bassi, ca 300 e mg 900 però in realtà non è questo il problema perchè i miei invertebrati sono molli e non ne richiedo troppo, comunque li sto alzando piano piano.
Ho fatto il cambio d'acqua e speriamo lo zoanthus si riprenda.
mi sapete dire come devo fare per togliere quel granchio???
grazieeeeeeeee
Se hai 900 di magnesio ti sara' difficile riuscire ad alzare il calcio.... hai avuto una precipitazione?
ellytar, Infatti la causa dell'acqua lattiginosa è dovuta alla precipitanione del calcio #36# adesso alza progressivamente il magnesio sino a 1200 circa poi incomincia ad incrementare calcio e magnesio sino ad avere un valore di calcio a 450 e magnesio 1350 ;-)
P:S: dimeticavo per il granchio o fai una nassa come descritta da AP oppure infilzalo.
ALGRANATI
20-06-2006, 15:57
keronea, non ti smentisci mai èè??? #18 #18 #18
algranati, lui li infilza perchè li mette nel sugo... :-D :-D :-D
#26 sono meglio le cicale ;-)
P.S. ragazzi non andiamo OT ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |