Entra

Visualizza la versione completa : aiuto con Sump

17stefano
30-10-2014, 22:52
Ciao a tutti

Premetto che sono acquariofolo dolce #70
Detto questo avrei una domanda da porre perché so che nel marino le Sump sono utilizzate più che nel dolce per cui qualcuno più esperto c'è.

Allora io sto progettando un acquario d acqua dolce in cui volevo aggiungere una sump dove mettere filtri ecc. La mia vasca è forata sul fondo in un angolo volevo quindi fare un pozzetto di tracimazione uscendo dal foro appunto. Volevo avere informazioni per quanto riguarda il pozzetto di tracimazione e anche per il rientro in vasca come si può fare?

Grazie

vikyqua
30-10-2014, 23:30
Basta cercare argomentazioni,...o ancora meglio, esiste un articolo, sulla costruzione e funzionamento della sump.
Comunque, quando evitabile, meglio non forare le vasche sul fondo.

oce
31-10-2014, 08:39
Se il pozzetto lo 'isoli' completamente dalla vasca allora può andare, io ce l'ho così, di modo che se hai una perdita dai tubi nn devi svuotare l'intera vasca ma solo i pochi litri del pozzetto. Senza pozzetto, tipo aquamar, io nn mi fiderei mai. Cmq ti procuri una lastra di vetro e chiudi l'angolo dove ci sono i tubi, siliconi per bene il tutto e ci sei. In cima metti un pettine, di modo che nn possa cadere niente all'interno.

17stefano
31-10-2014, 16:58
Grazie

Ma il pettine in cima come lo faccio? Ma l acqua nel pozzetto deve cadere per tracimazione? Poi l altezza dell acqua alla interno del pozzetto lo regolo con lo scarico esatto?
Mi dite il link dove spiegano tutto sulle sump? Grazie

oce
31-10-2014, 17:13
Grazie

Ma il pettine in cima come lo faccio? Ma l acqua nel pozzetto deve cadere per tracimazione? Poi l altezza dell acqua alla interno del pozzetto lo regolo con lo scarico esatto?
Mi dite il link dove spiegano tutto sulle sump? Grazie
Il pettine lo compri, online lo trovi. L'altezza nel pozzetto la fai tu in base all'altezza che farai il tubo di scarico. Fai un durso, ottimo e silenzioso. Per gli articoli cerca nel forum.

17stefano
31-10-2014, 17:34
Grazie mille a tutti provo a cercare sul forum se qualcuno sa già dove trovarle ci ringrazio

Ciao ciao#70